MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom giu 16, 2024 21:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: ven apr 13, 2012 23:17 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar apr 10, 2012 18:34
Messaggi: 4
Località: genova
per onorino: faccio il poliziotto da 30 anni e credo di sapere cosa è legale e cosa non lo è: sicuramente sistemare organi di mira di armi ad avancarica del 1800 non è illegale, gli appassionati di armi antiche devono restaurarle come possono essendo spesso rottami. Mi rendo conto che se avessi parlato di elaborare una 500 per farla diventare un missile ti saresti agitato di meno visto che hai scritto maiuscolo e fosforescente. Seppoi in partenza la missil500 avesse ucciso venti persone sarebbe stato sicuramente avresti avuto meno turbamento di quanto cagionato da un ospite che parla di acciaio balistico. Talebani ovunque. Vi saluto e tolgo il disturbo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: sab apr 14, 2012 00:00 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Sailorman, non faccio l'avvocato di nessuno ma non comprendo la tua risposta.
Hai detto "Leggendo i vostri post mi sono fatto veramente delle gran cappe di risate, avete un platea intelligentissima ed ironica, fenomenali tutti quanti. "... ti è forse sfuggita "l'ironia" di Onorino chiusa con la faccina che ride ? E poi, mica hai specificato cosa ci avresti fatto con quel materiale.
E' così grave ricordare bonariamente che certe lavorazioni non si possono fare e ancor più spiegarle su un forum pubblico?
Nessuno ha messo in discussione la tua competenza professionale e Onorino nella qualità di moderatore ha operato in maniera corretta.
Potevi chiarire così come hai fatto senza bollarci come Talebani e senza uscire sbattendo la porta.
Non prendere la cosa come una polemica, che ti assicuro, non c'è e non volermene per aver espresso il mio pensiero.

vincenzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: sab apr 14, 2012 00:23 
Non connesso
UTENSILIERA UFFICIALE DELL'AMMIRAGLIO ALMOR
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 10, 2012 18:43
Messaggi: 352
Località: castagnola
Ciao Sailorman Benvenuto

quando si parla di armi in questo mondo ossia delle cnc il discorso diventa veramente spigoloso
perchè il mercato di queste macchine è soggetto ad alcune regole e limitazioni pensa che le tutte le cnc 5 assi vengono considerate macchine da potenziale produzione armi e sono dotate di un gps a cui devo essere assegnate delle coordinate di stazionamento della macchina ti faccio un esempio se hai un capannone e sposti la tua macchina oltre 30 metri da dove è stata posizionata ed avviata la macchina si blocca e devi chiamare il produttore spiegare perche l'hai spostata e fare intervenire l'assistenza che con un codice la slocchi
per le edm a tuffo o filo a 5assi ti devono fare prima la radiografia e se li convinci dopo le ricerche che fanno ti fanno il preventivo quindi comprendi un pò

spiega un attimo con più precisione il tornio che cerchi perchè forse potrei sapere dove trovarne uno in ottimo stato ad un prezzo valido fermo da piu di due anni da un commerciante perchè troppo specifico per queste cose


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento
MessaggioInviato: sab apr 14, 2012 09:03 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41265
Località: Artena(Roma)
sailorman il mio richiamo non era rivolto solo a te , ma a tutti i frequentatori , iscritti e non .
lo stesso richiamo ti sarebbe stato fatto se avessi voluto modificare una 500 , in tutto il forum non troverai un solo post che incoraggia modifiche pericolose di nessun tipo , se vuoi partecipare al forum benvenuto , se vuoi sapere come si fa una coda di rondine bene , una filettatura oppure restaurare un'arma ad avancarica cercheremo di aiutarti , ma sempre restando nel legale .

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it