Sera raga,
@ ocean
Non sono sicuro che il tuo commento sia rivolto a me in particolare, ognimodo io l'ho solo spennellato come si fa con una ringhiera, tutte le alte cose mi sarebbe piaciuto farle ma devi prima vedere cos'hai , quando l'ho trovato era sepolto da segatura e calzini usati e sinceramente non me la sentivo di squadrare e scrappare le guide di quello che poteva essere un rottame.
Le macchine vecchie , come tutte le macchine, torni , moto aerei, vogliono solo lavorare, togliersi di dosso gli anni che sono state ferme, andare in temperatura, quella per cui sono state disegnate , sentire i 1500 hp sul mozzo dell'elica, poi quando atterri scarichi l'olio e fai l'analisi dei metalli, e qui credimi ne so qualcosa...
Per quanto riguarda la tossicita dei chimici condivido, pero fumo anche da 33 anni e se ci fossi tanto in pensiero per la salute alla salute forse dovrei cominciare da quello.
Comunque grazie per i suggerimenti
![Very Happy :grin:](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
!
@ diggia,
grazie per l'offerta ,ma non stare a smontare il commutatore solo per me , me la cavero' quello che devo capire è se questo motore è un
dalhander e se il commutatore che mi ha mandato il tipo chiude a stella la morsettiera della bassa velocita' quando energizza quella dell'alta. Devo solo mettermi li col tester e vedere cosa fa.
Magari se ti capita di fare una foto alla morsettiera motore perche sono curioso di vedere li come sono i ponticelli.
I blocchi che vedi sotto la tavola sono due ducati , un 650 e un 750 che uso come ricambi per la mia vecchia Cagiva elefant, bravo cima96 che hai indovinato!!!
Oggi ho finito la testa,
l'aceto continua a fare miracoli!!
Rimosso le croste, pulito tutto, cambiato i feltrini per l'olio delle bronzine e una bella spennellata di verde, le cinghie sono del 2005 morbide e prive di difetti quindi il primo giro lo fara' con quelle tanto poi ci vuole poco a cambiarle