MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun giu 17, 2024 00:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice Hi feel??
MessaggioInviato: gio feb 09, 2012 15:20 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun ott 10, 2011 20:00
Messaggi: 44
Località: Codogno (LO)
Fide che resistenza ste bosch..... La black & decker com'è in fatto di durata. Come già detto ho un trapano. Quanto mi durerà? So che dipende tantissimo dall'utilizzo, ma come sono i black come resistenza e durata?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice Hi feel??
MessaggioInviato: gio feb 09, 2012 17:10 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 20:57
Messaggi: 4169
Località: forli
i black&decker erano buoni una volta ora si sono cinesizzati anche loro, sono prodotti hobbystici per un uso non intensivo, la durata dipende da quanto e come li usi, ho parecchi elettroutensili di questa marca e non ho avuto mai problemi

_________________
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice Hi feel??
MessaggioInviato: gio feb 09, 2012 19:17 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
per bosch io parlo esclusivamente di quelle scure della serie professional che sono blu.quelle verdi normali sono già meno valide anche se meglio di materiale cinese.

B&D non erano male , se non ricordo male comq all'epoca avevano anche loro 2 settori profesional e una più scadente per la grande distribuzione.

di marche buone comq ce ne sono , hitaci , stayer etc
va un pò anche a zona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice Hi feel??
MessaggioInviato: gio feb 09, 2012 20:49 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 20:57
Messaggi: 4169
Località: forli
il ramo professionale della B&D adesso è la DeWalt, roba buona ma costa, stayer pure erano buoni 30 anni fa, facevano roba veramente indistruttibile, ora che si son cinesizzati hanno una qualità medio bassa

_________________
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice Hi feel??
MessaggioInviato: ven feb 10, 2012 00:08 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 06, 2010 19:29
Messaggi: 4684
Località: Forlì
mio nonno mi raccontava che in ditta aveva un trapano stayer (circa 30anni fa) e costava 700.000lire, ma prima di rompersi lui come minimo dovevi consumare lavorando 10ore in contino una punta in vidia da 30 nel cemento armato :rotfl: , idem per un trapano bosch serie blu che avrà 40anni, è solo 350w ma i cinesi da 500w non gli fanno neanche una pippa (dopo due fori scottano) e funziona ancora adesso come il primo giorno, di flessibilini cinesi io ho un valex pratcamente espropriato al nonno del trapano, lo tiro di qua e di la, lo uso fino a quando non perde coppia per il calore ma a parte il tasto bloccadisco perso chissà quando non ha mai avuto problemi, idem per un trapano sempre cinese, gli si era bruciato il grilletto e gli ho messo una peretta di quelle da bajour nel filo, sta più insieme grazie allo scotch che alle viti, lo uso anche quando fuma dagli avvolgimenti ma non da segni di cedimento, spero sempre che si bruci così lo butto e buonanotte ma ancora sopravvive :risatina:

_________________
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice Hi feel??
MessaggioInviato: sab feb 11, 2012 13:01 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mar feb 07, 2012 21:23
Messaggi: 60
Località: BENEVENTO
Io uso hilti per molare e tagliare sia 115,125,e 230 e secondo me non ce n'è per nessuno....2 anni di garanzia a costo zero,(bosh,makita e dwt mi è capitato sempre l'ennesimo problema ovvero ogni 3-4 mesi si sgrana o la corona o il pignone)
Per quanto riguardo i dischi credo un buon compromesso prezzo-qualità per tondini in acciaio siano i sait da 1,2 mm
ivan


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice Hi feel??
MessaggioInviato: lun feb 13, 2012 00:14 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
azz anche la bosch è diventata cosi scadente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice Hi feel??
MessaggioInviato: lun feb 13, 2012 17:32 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: lun ott 10, 2011 20:00
Messaggi: 44
Località: Codogno (LO)
Oggi ho preso il disco e ho tagliato un tondino da 2 cm di diametro. Mi ritengo molto soddisfatto, anche se confermo pienamente quanto avete detto sopra voi. La macchina si scalda tantissimo dopo poco (anche se la temperatura dell'aria era a circa -2 gradi) e si sente uscire dalla ventola del rotore odore di olio bruciato. Forse perchè è nuova........? Sapevo bene la qualità bassa di Hi-Feel ma per me è più che sufficente. Fino a qualche giorno fa tagliavo tutto con i seghetti della Panda a mano......... Ora con pochi euro in un attimo taglio tutto....... Non prendetemi per il c***, ho 17 anni, è il mio primo flessibile, lo uso POCHISSIMO, e ho basse esigenze!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Smerigliatrice Hi feel??
MessaggioInviato: lun feb 13, 2012 17:52 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 20:57
Messaggi: 4169
Località: forli
vai così non ti preoccupare tutti noi abbiamo qualche cinese nell'armadio :risatina:
io credo che nella scelta di un elettroutensile va valutato anche l'uso che se ne deve fare, è da folli, secondo me, spendere 300 euro per una smerigliatrice che poi si userà per un taglio ogni tanto, altro discorse se uno lo usa 5 ore al giorno per lavoro

_________________
Tommaso

L'attrezzo più importante per qualunque lavoro è la testa!
-------------------------------------------------------------
Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it