MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio giu 20, 2024 12:51

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio tornio
MessaggioInviato: sab mag 28, 2016 18:17 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:14
Messaggi: 13
Località: Genova
Come dice Filippo la vasca è piatta e non fa' convogliare il liquido in un unico posto.
Tra l'altro sono riuscito a mettere in bolla il tornio e neanche farlo apposta adesso il liquido mi viene tutto sul davanti e sotto il cambio.
Lo scarico è pulito perchè il liquido passa solo che siccome và in tutte le direzioni fuori chè dove deve andare prima che trovi il foro c'è praticamente il banco pieno e la vasca vuota dovendo a fine giornata soffiarlo verso il foro per evitare di lasciare un paciugo d'olio sul basamento.
Penso che alla fine farò uno o due fori in piu' proprio dove si accumula cercando di convogliarli tutti nella vaschetta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio tornio
MessaggioInviato: dom giu 05, 2016 11:14 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:14
Messaggi: 13
Località: Genova
Buongiorno ragazzi alla fine poi ce l'ho fatta.
Ho acceso la pompa e aprendo il rubinetto dell'olio ho guardato dove andava a finire di preciso.
Di conseguenza poi ho fatto un bel foro con la tazza e mi sono preso due misure andando a crearmi il tubo di scarico in inox.
Ho montato il tutto e lo ho provato vedendo con piacere che il liquido va a finire tutto nel foro così almeno adesso posso usare l'olio a manetta senza bruciarmi più gli utensili!
Il tubo lo ho messo da 1 pollice e lasciato in discesa così scola bene e in più ho anche aggiunto un filtrino per i trucioli.
Vi metto qualche foto del lavoro.
Grazie a tutti per i vostri consigli !!!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it