MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio giu 20, 2024 12:41

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro trapano da banco Olivetti
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 11:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Ecco, appunto . . . :(

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro trapano da banco Olivetti
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 12:15 
Non connesso
utente sotto controllo
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 03, 2015 07:13
Messaggi: 2135
Località: Riva del Garda
A me non sembra che stiamo andando in malora, già mio padre si ricorda momenti in gioventù che non sono minimamente paragonabili per grado di disagio a ciò che viviamo ora. Io, non so voi, ma sto benone qui dove sono e non sono incaxxato con nessuno, penso che i politici siano l'espressione di noi italiani e non una categoria di persone a parte da cui attingere durante le elezioni, sono italiani e 'assomigliano agli italiani'. (Chissà quante volte per una qualche patologia si è ricorsi alla conoscenza di qualche amico medico per saltare la fila eh!) :grin:

_________________
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro trapano da banco Olivetti
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 12:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Concordo in pieno con Andrea e Yrag.
Quoto Robys, io ci ho vissuto e lavorato per 10 anni.
Meglio inoltre un simpatico Italiano corrente che un fragile inglese scolastico.
Il nostro Paese e' Unico al mondo per le Eccellenze che ha ed ha avuto e non perche' stiam cercando di scimmiottare il faidate d' oltre Oceano, dove peraltro le comuni conoscenze sono assai inferiori.
Poi con tutta la simpatia e rispetto credo pure che venire a dire su un Forum di quasi 11K iscritti (con fabbri, tornitori etc etc e gente che da rumenta dei cassonetti Tira fuori macchine per lavorazioni meccaniche...) che senza i makers la tradizione dei nostri artigiani andra' perduta...lo trovo, nn volermene,un pochino azzardato.
Io credo che la filosofia, il silenzio,l' acume dell' artigiano poco abbiano a che fare con il fast-food del Tubo e sempre a mio avviso, i canali decenti di quel media si contano su una mano ma questo forse lo si puo' applicare a tutte le manifestazioni delle umane genti.

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro trapano da banco Olivetti
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 12:32 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Ah...Alberto ti leggo ora...Quoto pure te...la malora e' un volano politico...e Cmq se I politici son lo specchio dei cittadini, adesso al di la' dello stagno ( per par condicio...faccio un po' di traduzione letteraria dall' inglese us....) dicevo, di la'...rischiano di avere D. Tupe' Trump...

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro trapano da banco Olivetti
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 13:04 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: ven set 02, 2016 14:10
Messaggi: 38
Località: Belluno
Ragazzi vi riporto al titolo di questo topic: "Restauro trapano da banco Olivetti".
L'ho aperto perché ho acquistato un vecchio trapano Olivetti e siccome c'è poca informazione in merito a questi trapani, ho pensato che a qualcuno potesse interessare leggerlo.
Ho fatto anche un video per la stessa ragione. Ho pensato, quindi, di linkarlo anche qua. Scusatemi! Non avrei dovuto. Non pensavo di offendere nessuno così facendo. Non pensavo che il fatto che io impieghi ore del mio tempo, per fare dei video per mostrare ciò che faccio, potesse essere un offesa per qualcuno. Scusatemi se credo profondamente che la conoscenza dovrebbe essere condivisa il più possibile, affinché tutti possano fruirne e trarne ispirazione. Non volevo offendere 11k persone dando loro dei maker. Che brutta parola! E' pure inglese. Scusatemi ancora.

Chiedo, cortesemente, agli amministratori di chiudere questo topic che doveva essere relativo solamente al restauro di un trapano. Eventualmente potete aprirne uno tutto nuovo chiamato "Insultiamo beawolf". Tranquilli, non mi offendo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro trapano da banco Olivetti
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 13:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer apr 20, 2011 13:38
Messaggi: 18490
comunque onestamente parlando, se segui il tubo ti renderai conto che il 99% della roba presente sarebbe in un mondo perfetto, generatrice di visite psichiatriche, credo che a questo punto la follia sia da collegare direttamente alla mania di grandezza dell'individuo, che non perde occasione di fare sfoggio di tutte le stupidità generate dell'essere umano, questo è un forum, se è possibile viene sempre data una mano a tutti, ma bene o male un tread di come si costruisce un arma o peggio non lo troverai, sul tubo trovi di tutto, compreso le istruzioni per azioni perseguibili, io non sbandiererei tanto la bontà dello strumento, è una affermazione troppo facilmente smentibile.
poi se non accetti che altre persone non possano essere d'accordo con te mi dispiace.

_________________
OBBIETTIVO RAGGIUNTO SONO RIUSCITO A FARMI DISATTIVARE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro trapano da banco Olivetti
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 13:18 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Considerazioni personali :
- Mi pare che nessuno degli 11 K si sia offeso.
- Che un filmato, un topic o altro, per i suoi contenuti "istruttivi", debba essere fruibile per tutti è più che giusto, è lo scopo dei forum. Limitare la fruibilità a chi conosce l'inglese mi pare una contraddizione.
- L'OT in ordine alla lingua mi pare sia opera tua giustificata dalle tue rispettabilissime scelte.
- Il topic "Insultiamo beawolf" non è tra gli argomenti da trattare in questo forum.
- Questo topic può restare tranquillamente aperto, non ci vedo motivi per chiuderlo. Qui gli OT sono quasi una norma, sono ben altre le motivazioni che portano al blocco del topic.
- Se torniamo a parlare di meccanica e dintorni, credo sia meglio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro trapano da banco Olivetti
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 16:18 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:20
Messaggi: 8676
Località: roma nord
è l'ORA...dopo un tot nei topic ci DEVONO essere patate e/o salsicce :regolamento:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Promosso a guardiano dei cessi
con contratto a tempo indeterminanto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro trapano da banco Olivetti
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 17:00 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE
Avatar utente

Iscritto il: ven set 02, 2016 14:10
Messaggi: 38
Località: Belluno
Comunque, se qualcuno volesse farci un salto domani o dopodomani, forse mi sbaglio, eh, ma magari qualcosa di interessante da vedere ce lo potreste pure trovare...

http://www.makerfairerome.eu/it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro trapano da banco Olivetti
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 18:59 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41265
Località: Artena(Roma)
beawolf i video sono tutti benvenuti , anzi continua a metterne ed aspetta un po' , appena capito le usanze del forum vedrai le varie correnti di pensiero ed imparerai ad apprezzarle.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro trapano da banco Olivetti
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 19:30 
Non connesso
utente sotto controllo
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 03, 2015 07:13
Messaggi: 2135
Località: Riva del Garda
Tranquillo Beawolf qui è pieno di 'giri d'aria' io ne so molto in merito e dapprima ci si abitua, poi li si cerca. :grin:
A me è piaciuto molto il tuo lavoro e nel video avrei voluto vedere qualche animazione in più, perchè quelle che hai mostrato erano fatte bene, ma è molto bello.
Qui è come in un'officina, io ci sono entrato in una vera e non ti dico le ostreghe (ovvio che uno che va in un'officina con dieci torni e frese grandi come furgoni rompe le palle a chiedere di fresare 5 decimi ad una torretta di ghisa), ma poi i lavori venivano fatti e bene.

_________________
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restauro trapano da banco Olivetti
MessaggioInviato: ven ott 14, 2016 21:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven ago 08, 2014 08:24
Messaggi: 6804
Località: Florence
Anche io nn credo si tratti di offendere nessuno ma di uno scambio di opinioni,altrmenti non sarebbe un Forum. Se vi sono divergenze,ben vengano. Credo pure che lo scopo di un argomento sia quello di sviluppare confronto cosi' da accrescere la propria posizione,altrimenti cosa lo si apre a fare?
E dico questo con simpatia, non prenderlo per acredine!

_________________
...pot-pot
It's never too lathe
"si gira da qualche parte e vedi cosa succede"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 132 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it