Stitch ha scritto:
Ciao,
non sono per niente un esperto, ma ho acquistato tre settimane fa un Pav 125 e ti dico le mie impressioni:
Io ne ho trovato uno tutto su cuscinetti (velocità massima 1600 giri, corrisponde in tutto a quanto specificato sul depliant che si trova su questo forum), sicuro che quello che hai visto tu sia su bronzine?
Il mio è nelle stesse condizioni di quello che descrivi, sembra nuovo, non una riga, guide intonse, ancora lubrificato e sembra sia stato mantenuto perfettamente. Non ho fatto la prova con la lima sulle guide per capire se siano temprate (il depliant dice di si) ma facendo scorrere il comparatore su tutto il banco stiamo su 1-2 centesimi.
Nel mio c'erano solo le ruote dentate che servono per i passi metrici, più la 100 montata da oziosa. Ho trovato su ebay tedesco un'officina che può rifare le mancanti a cifre umane. Sto aspettando di vedere se il vecchio proprietario trova quelle mancanti prima di chiedere preventivi.
Nel mio mancano anche le lunette, disco menabrida e qualsiasi flangia per il mandrino. C'erano invece un portapinze, torretta di serie e torretta rapida, toppo mobile e contropunta fissa e due girevoli, 2 mandrini per punte elicoidali (metabo nuovi) su cono morse.
C'eravamo accordati per 1000 ma visto le parti mancanti gliene ho dati 800, con la promessa che se saltasse fuori il resto tornerò a saldare e prendere quel che ha trovato.
Se quello che hai trovato è realmente in ottime condizioni credo che con un po' di sconto valga la pena, a parte le lunette che io non so ancora come trovare il resto in qualche modo si rimedia. E, se come ti han già detto, tra qualche tempo lo dovessi rivendere, credo che recupereresti tutto quello che hai speso (e forse di più)
In merito agli ingranaggi per filettare, mi sapresti indicare che passo hanno? e magari il link di ebay dell'officina che li rifà?