MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom giu 16, 2024 21:43

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Weiler LZD220
MessaggioInviato: lun ago 19, 2013 22:30 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:50
Messaggi: 1305
Località: Civitavecchia
Darix,quella leva serve per il cambio volata-ritardo.....ti si bloccava perché per mettere in ritardo devi anche svincolare dal mandrino la puleggia delle cinghie(praticamente,dei due ingranaggi sul mandrino uno è solidale alla puleggia e uno al fuso...in volata la puleggia è vincolata direttamente al mandrino,in ritardo liberi la puleggia col relativo ingranaggio,ci ingrani gli altri e due con la leva sotto l'autocentrante e ti si crea la demoltiplica.Mi sarò spiegato? :matto:
Comunque hai fatto male a non far foto...a parte che hai dato buca a tutti i macchina-voyeur del forum che già pregustavano :pugnetta: e poi ci togli il gusto di romperti le balle coi vari"la sistemavi con poco,una bella macchina,hai sbagliato etc.."non si fa!! §m.M> :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Weiler LZD220
MessaggioInviato: lun ago 19, 2013 23:00 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
Infatti ho capito che c'era da svincolare qualcosa... Sinceramente sono quasi scappato, ma davvero non valeva la pena di perder tempo... Mi dispiace che con i soldi della trasferta potevo comprare il motore trifase per il mio bv20....

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Weiler LZD220
MessaggioInviato: lun ago 19, 2013 23:31 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
darix questa volta bocciato completamente :rotfl:

almeno le foto potevi farle, magari qualcuno era interessato a un tornio da spendere poco e non si faceva problemi per un pò di ruggine.
guardando il manuale è un tornietto con le palle, ha già i cuscinetti conici, regolazione velocità continua , mi sfugge se ha l'automatico sul trasversale.

per mè hai visto un pò di ruggine e ti sei spaventato :rotfl:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Weiler LZD220
MessaggioInviato: lun ago 19, 2013 23:36 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6293
Località: In viaggio per Ustica
Ha l'automatico sul trasversale. Non é la ruggine che mi ha spaventato, ma l'assenza dlla contropunta e di tante altre cose... È un tornio con le contropalle, ma non in quelle condizioni. Non l'avrei voluto neanche regalato, parliamoci chiaro.

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it