Piccoli aggiornamenti:
Si vede che una volta i tempi di produzione erano più rilassati..
, per cambiare da volata a ritardo prima di inserire l'albero del ritardo bisogna disinserire un piolo che rende solidale l'autocentrante al mandrino, e questo lo sapevo, non sapevo che per farlo bisogna togliere ogni volta la copertura che sta sopra la bronzina anteriore....
Per carità... due vitine veloci , pero...
monta un motore monofase da 1,5 Kw , direi anche abbastanza recente , della lafert .Peccato visto che passeremo ad inverter.
Ho invece un dubbio: la scatola norton ha 11 posizioni ( la piramide di ingranaggi...) più c'è una leva che mi da altri 4 rapporti prima di trasmettere il moto alla norton e sucessivamente alla barra scanalata o alla vite madre.
Facendo delle prove però , gira sempre la vite madre se la leva è ingranata sui primi 10 pignoni della norton . La barra scanalata va in presa solo sull'undicesimo pignone.
In questo modo l'avanzamento dispone di sole 4 velocità ( quelle della leva di cui prima) , secondo la vostra esperienza può essere?
Altra cosa, la leva di foto 27 comanda tramite barra l'innesto del mandrino.
Dispone di folle/ senso orario/ senso antiorario , ma credo solo attraverso l'ingaggio di una ruota dentata, senza frizione.
Di lato c'è una targhetta che raccomanda di non ingranare sopra i 100 giri minuto
?
Cosa può significare? E se devo tornire con velocità più elevate?è bene che sia già ingranata? mi sfugge qualcosa...