Il tempo per divertirmi con i miei giocattoli è poco, per cui i lavori vanno un pò a rilento ma pian piano..........
Come il saggio Onorino mi disse quando comprai la frese: " Dagli una pulita e usala, poi un pò alla volta la rimetti in sesto" all'epoca, fu un errore non ascoltarlo....... ancora è tutta a pezzi!!!!
Sta volta ho iniziato a tornire prima di smontarlo, facendo piccole manutenzione alla volta, quindi ho iniziato con le parti lubrificate che erano un disastro: per prima la testa, che era in condizioni pietose per via di una ghiera allentata che toccando dove non doveva e ha creato un mucchio di limatura che oltre ad aver intasato il filtro olio, si è depositata un pò dappertutto.
Allegato:
DSCN0118f.JPG
Allegato:
DSCN0120f.JPG
Allegato:
DSCN0121f.JPG
Allegato:
DSCN0122f.JPG
Allegato:
DSCN0123f.JPG
Allegato:
DSCN0126f.JPG
Allegato:
DSCN0127f.JPG
Lavato tutto con gasolio e sostituito l'olio con cui adesso sta girando, che verà risostituito a breve perchè ancora non è limpido.
Poi sono passato al grembiale, qui la situazione è molto peggio, oltre la morchia, la scatola è completamente a secco , il carro ha i passaggi dell'olio sulle guide completamente ostruiti.
Allegato:
DSCN0162.JPG
Allegato:
DSCN0165.JPG
Allegato:
DSCN0164.JPG
Allegato:
DSCN0163.JPG
Allegato:
DSCN0173.JPG
Le guide del carro sono in condizioni discrete, sembra solo che basti una ripulita al tutto ed una bella stappata ai passaggio olio.
Allegato:
DSCN0167.JPG
Allegato:
DSCN0170.JPG
Allegato:
DSCN0169.JPG
Allegato:
DSCN0168.JPG