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MessaggioInviato: dom apr 19, 2009 21:21 
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pure mi accodo per vedere le foto oby...........le tengo come guida per quando smonterò il mio :grin:


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MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 09:45 
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praticamente tolto questo tappo e il supporto del cuscinetto che si trova qui sotto rimangono le pulegge con l'asse e il cuscinetto inferiore.

comunque appena ho un attimo faccio le foto


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MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 12:52 
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oby, dopo aver tolto il supporto, ci sono delle ghiere filettate, mi sembra 2, tolte anche quelle, la puleggia si deve sfilare; per toglierla devi far leva da sotto.
io ho realizzato due piccoli "palanchini" e piano piano ho fatto leva facendo girare la puleggia, altrimenti si deforma, sotto la puleggia c'è un'altro supporto che sostiene la boccola del fuso mandrino.
mannaggia non trovo le foto che ho fatto! :twisted:

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MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 13:32 
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FINALMENTE USO IL TORNIO

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si le ghiere le ho viste anche io quando ho tolto il tappo, sono un pò scomode da svitare perchè una normale chiave per le ghiere non c'entra.


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MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 13:36 
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Cerca di svitarle con un pezzo di bronzo o ottone

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MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 14:19 
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io ho gia levato tutto in questi giorni provo con delicatezza come hai fatto tu minolino

vi faro sapere

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MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 21:45 
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CAPO DEI CAPI OFFICINA
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ho fatto come suggerito da minolino abbondante Svitol e due piccoli palanchini auto costruiti con dei di metallo saldati
si è sfilata via in poco tempo ho cristonato solo una decina di volte (poco per il mio standard)

Ora lo svernicio per benino e poi si va in carrozzeria per la verniciatura

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Ultima modifica di Oby Wan Kenoby il mer apr 22, 2009 07:58, modificato 1 volta in totale.

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lo fai verniciare a forno????
ma che vernice adoperi?, quella normale, o c'è una vernice apposta per resistere all'olio, liquido emulsionante ecc ecc

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ma credo che userò una vernice come quella utilizzata da leviathan sulla gru che ha restaurato.

sarebbe da far verniciare a polvere (logicamente proteggendo le parti che devono restare libere dalla vernice) appena pronto mi farò fare un paio di preventivi sperando non mi salassino troppo per tre pezzi di metallo.

Devo informarmi inoltre se la verniciatura a polvere va bene sulla ghisa perchè non ne ho idea

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mi auguro proprio che siano magnanimi nei prezzi, dato che gli porti il tutto già smontato e pronto....

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sisi anche io lo spero! i pezzi saranno tutti puliti e sgrassati e gia mascherati dove non dovranno essere verniciati
bhe chiedo a un amico di moto che fa il carrozziere
come colore pensavo un bel grigione medio

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non so perchè ma me lo immaginavo anche io di quel colore.....
facci vedere le foto quando hai terminato, mi raccomando, adoro vedere le MU rimesse a nuovo......

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si ora lo smontaggio non l'ho documentato per via della semplicità dell'operazione.

Ma quando sarà tutto bello pulito e verniciato allora farò il reportage sul rimontaggio

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Bene Oby, vedrai, resterai contento di questa macchina, anche perche' mi pare che siamo gia' diversi ad avere lo stesso modello...quasi quasi si puo' creare un fan.club -bimak.

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Quelli del BIMAK

Stica!!!!!

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