MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mer lug 03, 2024 01:01

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 21:18 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
Sempre troppo gentile Carlo!!!
Piazzato è una parola grande, perchè mi toccherà metterlo all'esterno sopra una piattaforma di cemento all'interno del circolo, dedicata a lavori di carpenteria, almeno fintanto che non finiscono i lavori di restauro, dopo dovrei riusicre a sistemarlo al coperto! Comunque sarà sollevato da terra e sotto uno spesso telone di PVC elettrosaldato!
Non bestemmiatemi dietro, abbiate pietà ma proprio non ho posto per un bestione simile e tuttavia mi spiace possa finire in fonderia...
Ps: sei sempre il benvenuto, ma ti auguro di avere lavoro da non poter nemmeno respirare da qui a molto tempo! :lll:

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 22:20 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:55
Messaggi: 1142
Località: Formia LT
Anche io voglio dire la mia"!
1) non far venire Carlo a vedere il tornio, porta male, abbiamo esperienza :risatina: :risatina: :rotfl: :rotfl:
2) se devi metterlo sotto al telo, riempilo di grasso o protettivi, perche' fara' condensa e macchie di ruggine; e' gia' successo a me; fortunatamente lo controllavo ogni due giorni....
3) di quella macchina mi piace la lubrificazione forzata, la frizione a dischi.
il resto lo ha detto Carlo.
4) Per le guide ho notato, schiarendo e ingrandendo le foto, che malgrado siano grattugiate nella parte bassa, i microspigoli sembrano intatti; potrebbe significare che, insieme alla vite piuttosto nuova, non abbia lavorato tantissimo????
5) l'olio, se non sbaglio, ha un colore marrone scuro, sembra mer.a, infatti e' bello solido tra i denti degli ingranaggi.

Se fosse capitato a me............ci proverei.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 22:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
Grazie Mino, l'intenzione è provare a portarlo via, chissà sia la volta buona!! :grin:
Anc'hio guardando la vite ho avuto l'impressione abbia lavorato molto poco, però effettivamente ha ragione Carlo quando dice che le ore di lavoro le si valuta sulla cremagliera, mannaggia a me!!
Comunque decisione è presa, adesso devo tirare sul prezzo fino alla morte (sua)! :rotfl:

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 22:59 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:55
Messaggi: 1142
Località: Formia LT
Levia, voglio darti una dritta, non prendetemi per matto, vi dico che quello che sto per dire ha un senso.
Quando vai a contrattare, porta tutte banconote da 20€ usate, ne fai un mazzetto da 600/700 euro e man mano che tratti, tienile in mano e agitale per bene.non dirgli quanti sono, cerca di metterceli in mano e dire, dai che cosi' va bene.....
ricordati che loro lo dovevano macinare. Allungati con le chiacchiere, falli stancare, ma sempre con quella bella mazzetta in vista che si muove.
Se sono persone avide di denaro potrebbe funzionare, sono tentati a prendere e chiudere.
Se non accettano aggiungi altri pezzi ma sempre da venti.
spero per te funzioni, fammi sapere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 07:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Interessantissima tutta la discussione tecnica, ma questa uscita sulle tecniche di contrattazione, merita di essere incorniciata !

Dalla mia esperienza, la contrattazione era una volta una attività vitale, sia per tirare sul prezzo, sia per capire bene se stavi trattando veramente un buon affare, sia per socializzare con il venditore e con quanti assistevano.

Adesso con supermercati, prezzo fisso e quant'altro, tutto questo si è perso e non è detto che sia "progresso"-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 08:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
Molto interessante e credo sarebbe molto utile creare un post specifico su come valutare e trattare le macchine utensili usate! :mrgreen:
Effettivamente cercherò di logorare per quanto possibile, ma ho come l'impressione che avrò vita dura: il titolare con cui tratterò, non gira in tuta e scarpe antinfortunistiche, ma in giacca e BMW X6; credo farò bene a ricordargli da quanto tempo ha la macchina ferma li e per quanto tempo ancora ci rimarrà visto che anche chi si occupa di macchine utensili per lavoro sta attraversando un periodo di crisi, il tutto ovviamente senza irritare la persona. Motiverò l'offerta facendo presente le condizioni attuali e la spesa a cui andrò incontro per cominciare a lavorare e spero che ad un certo punto si rompa le balle e accetti!

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 09:25 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 16:02
Messaggi: 897
Località: Prov. di Latina
Quella di minolino è la classica contrattazione che facevano una volta gli zingari nelle fiere paesane quando compravano i puledri da avviare al mattatoio, solo che al posto dei venti euro c'erano le mille lire.
Oggi questi sistemi non funzionano più perchè fortunatamente la gente almeno da noi non muore più di fame!
La mazzetta per essere efficace deve essere fatta da banconote da 200 o 500 euro, altro che 20 euro....... :mrgreen:

_________________
Nessuna legge e' comoda ugualmente per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 13:29 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:55
Messaggi: 1142
Località: Formia LT
Leviathan ha scritto:
il titolare con cui tratterò, non gira in tuta e scarpe antinfortunistiche, ma in giacca e BMW X6; credo farò bene a ricordargli da quanto tempo ha la macchina ferma li e per quanto tempo ancora ci rimarrà visto che anche chi si occupa di macchine utensili per lavoro sta attraversando un periodo di crisi, il tutto ovviamente senza irritare la persona.


Se e' cosi ha razione Angelo non funziona, anche perche' lo avevo specificato: "se sono persone AVIDE...." fai come hai detto magari inteneriscilo dicendo che lo stai togliendo dalla bocca dei figli....
Chi e' avido no va in X6. :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 16:52 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar nov 04, 2008 16:59
Messaggi: 289
Località: Torino
Carlo; se hai voglia, mi spieghi come vedere lo stato delle guide del bancale con il blu di prussia?
Basta che lo stendo sui prismi e poi passo sopra con il carro e vedo dove l'ha portato via?


Grazie.

_________________
Veritas filia temporis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 17:13 
io non ho mai detto di usare il blu di prussia.... dello stato delle guide te ne accorgi mettendo una barra rettificata tra le punte (ovviamente allineate...) e poi andando avanti e indietro con due comparatori montati al posto dell'utensile..uno tocca di sopra e l'altro di fianco....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 17:30 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar nov 04, 2008 16:59
Messaggi: 289
Località: Torino
Infatti non riuscivo a capire come si potesse usare proficuamente il blu sulle guide, dato pero il mio grado di preparazione, pensavo fosse sicuramente qualosa che non conoscevo....; per la cremagliera la valutazione è visiva o dai giochi del volantino?


Ultima modifica di oscar79 il sab gen 10, 2009 19:26, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 17:35 
per la cremagliera, la valutazione è visiva...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 20:22 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 14:59
Messaggi: 2951
Località: Napoli
Per valutazione delle guide tramite blu di prussia facevo riferimento ad eventuali colpiture che potessero aver lasciato sulla guida dei bordi sporgenti che poi a lungo andare potessero portare ad un'usura anomala del carro in alcuni punti!!
Spero di non aver capito male e di non aver detto fesserie, intanto mi scuso per l'espressione poco chiara.

_________________
In the sea you are not at the top of the food chain


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 20:38 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar nov 04, 2008 16:59
Messaggi: 289
Località: Torino
Leviathan ha scritto:
Per valutazione delle guide tramite blu di prussia facevo riferimento ad eventuali colpiture che potessero aver lasciato sulla guida dei bordi sporgenti che poi a lungo andare potessero portare ad un'usura anomala del carro in alcuni punti!!
Spero di non aver capito male e di non aver detto fesserie, intanto mi scuso per l'espressione poco chiara.


Figurati, sono dispiaciuto perchè credevo di imparare qualche nuova metodologia di controllo delle guide :mrgreen: , per i bolli sulle guide credo che molto dipenda da chi lo ha utilizzato, anche il mio ha qualche bollo sui prismi ma non mi sembra che vada ad influire sul corretto spostamento del carro.
X Carlo: hai un contatto skype?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 22:08 
no.....


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it