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 Oggetto del messaggio: Ultime NEWS!
MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 19:01 
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FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar giu 21, 2011 14:27
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Località: Alassio (SV)
Oggi mi sono deciso e ho preso il colore, circa 2kg di tinta da carrozzeria, colore LADA... ahahah!
Ho verniciato tutti i pezzi che compongono il motore elettrico e la parte del variatore di giri, almeno posso montare tutta la testa, quella color alluminio, poi gli altri pezzi, ora che ho la vernice e quindi sono incentivato è un attimo! Il più era partire, credo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 19:41 
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SON PASSATO AI TRAPANINI
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Iscritto il: lun dic 08, 2008 19:27
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Località: Cassano delle Murge (BA)
Quando la passione supera ogni limite, complimenti sei veramente bravo e dotato di grande passione appunto, la vedo e la sento anche a distanza.
Ciao Franco.


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 19:57 
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AMBASCIATORE INTERSTELLARE

Iscritto il: gio mar 31, 2011 18:43
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Località: Molise
:shock: :shock:
mai visto una bridgeport pulita cosi. capo lavoro!
ma hai un bel gru a disposizione? con quei pezzi non ci scherza, eh.

Tony


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 22:18 
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FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar giu 21, 2011 14:27
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Località: Alassio (SV)
Hey Tony! Collega Bridgeporter!! Ahahah!
Si io uso la gruetta arancione che si vede nelle pagine precedenti, riesce tranquillamente a sollevare la colonna (che è il pezzo più pesante).
Io sono maniaco della perfezione, non so però se è una cosa buona... sta passando troppo tempo!!! (un anno il 6 maggio!).

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 22:49 
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CAPO OFFICINA
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Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
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Località: Bussero (MI)
Si soprattutto vogliamo vedere poi come farai quando inizierai a fare trucioli.... :hammer:

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McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 22:50 
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utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
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complimenti , ottimo lavoro :inchino:

vedi tu sei un maniaco della perfezione , io una volta che non fan rumori molesti le uso ..
come si dice i migliori sono sempre nel mezzo :risatina:


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
MessaggioInviato: sab mar 24, 2012 21:35 
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Iscritto il: mar giu 21, 2011 14:27
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Località: Alassio (SV)
Direi che mi posso ritenere più che soddisfatto del lavoro fatto oggi!
Vi ho anche fatto un video così potete sentire i suoi primi vagiti!



Una domanda..
Secondo voi è normale che a 4200rpm il grosso cuscinetto inferiore (nel video non si vede) si scaldi tipo a 50°C?
Anche dal lato motore, toccando la puleggia la si sente calda, però riesco a tenerci le mani sopra.
Vi aggiungo come dettaglio che a macchina assemblata il motore con la sua ventola aspira aria che viene convogliata dalla griglietta sopra l'indicatore di giri con il manettino, poi passa nella trasmissione e finisce fuori attraverso le alette del motore quindi ora ero probabilmente in una situazione "limite" no?! Ah è stato acceso un'oretta... ci ho giocato un pochino ahahha!


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
MessaggioInviato: sab mar 24, 2012 21:40 
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CAPO OFFICINA
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Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
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hai aggiunto del grasso al cuscinetto , oltre quello che c'era ? , se metti troppo grasso nei cuscinetti scaldano .

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
MessaggioInviato: sab mar 24, 2012 22:24 
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Località: Alassio (SV)
Sni... nel senso che ora non ricordo ma uno dei cuscinetti l'ho solo lavato e reingrassato col Kluber apposito, sempre pesandolo, quindi non so, mi sa che è strano... Non ti so dire in sincerità se sia quello incriminato o meno, ma hai un'idea di quale sia a memoria la temperatura limite? In effetti a questa cosa ci ho pensato fin da subito, boh, che fare??!

EDIT: ho aggiunto 3 foto che me le ero completamente dimenticate durante il rimontaggio del motore!

...sia mai che a qualcuno un giorno possa venire utile.


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
MessaggioInviato: dom mar 25, 2012 09:20 
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CAPO OFFICINA
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Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
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40/50° non sono molti se peggiora controlla , comunque lascia assestare tutto e truciola un po' .

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
MessaggioInviato: dom mar 25, 2012 12:38 
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Ottimo lavoro, complimenti !
La temperatura che dici per i cuscinetti è un po alta ma, come dice Rino, attendi e vedi cosa succede: la causa potrebbe essere un eccesso di grasso che viene "frullato" e scalda finchè non lo butta fuori (se ne ha la possibilità).


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
MessaggioInviato: lun mar 26, 2012 14:21 
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AMBASCIATORE INTERSTELLARE

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non so per i nuovi cuscinetti.. se la casa specifica grasso allora va bene la temp.
immagino di si comunque visto il peso. l'originale (BP), se non sbaglio, usa cuscinetti
aperti con un regime di oliatura (manuale) settimanale.

comunque bel lavoro dovresti essere orgoglioso.

posso chiederti un favore? la tua BP ha ancore il stop centrale sul asse X? manca alla
mia. manuali / online ci sono poco foto. mi fa qualcuna (di profilo)? mi posso inventare
qualcosa ma piacerebbe a farla piu vicino a l'originale possibile. credo sia un pezzo fuso
con forma fluida?

Tony


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
MessaggioInviato: lun mar 26, 2012 17:42 
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Tony, dammi tempo di rimetterci mano (al massimo entro questo week end) e ti faccio tanto di disegno con le quote!
Mah... invece potrebbe anche essere ricavato dal pieno...

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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
MessaggioInviato: lun mar 26, 2012 18:07 
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AMBASCIATORE INTERSTELLARE

Iscritto il: gio mar 31, 2011 18:43
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Grazie Stefano. senza fretta!


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 Oggetto del messaggio: Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1
MessaggioInviato: lun mar 26, 2012 19:59 
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Iscritto il: mar giu 21, 2011 14:27
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Località: Alassio (SV)
Dal manuale il particolare si chiama "Bracket, Stop, Power Feed" e il suo codice è "12060300"
Spero che tu però abbia la barra: "Rod, Table Stop, 42” (48”)" con codice "12630079 (12630080)"

Passami in privato la tua mail che ti invio il disegno nel formato che più preferisci (cad ovviamente).


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