I lavori sono giunti al termine, almeno dal punto di vista di ripristino, in futuro vi saranno probbilmente degli aggiornamenti, all'accoppiamento canotto/pignone discesa, ad un sistemino di lubrorefrigerazione a mix aria-olio e all'aggiunta di un pedale per l'inversione rapida durante la filettatura oltre a un potenziometro per regolare il numero di giri senza dver smanettare con i tasti dell'inerter.
comunque due foto della conclusione lavori, con un occhio alle protezioni basilari!
l'insieme, si vede il fungo d'arresto d'emergenza sul coperchio (doveva essere dall'altro lato, ma ho sbagliato a fare il foro.... )
Allegato:
DSCN1025-6a 00.jpg
Allegato:
DSCN1026-600.jpg
Allegato:
DSCN1027-600.jpg
la pulsantiera con in ordine da sx a dx: Arresto, Marcia, Luce, gli farò una decalcomania con scritto cosa fanno i tasti, e con indicate le velocità in base al rapporto delle pulegge
Allegato:
DSCN1028-800.jpg
Una vista dell'interno della scatola contenente l'inverter, fa schifo ma è l'unica che gli ho fatto...
Allegato:
Inverter-700.jpg
Poi due dettagli delle protezioni:
il fungo d'emergenza, trova posto sul coperchio delle pulegge, il cavo corre lungo il coperchio all'interno di una canaletta di plastica e sul fondo passa nella scatola dell'inverter
Allegato:
DSCN1030-800.jpg
si vede anche il finecorsa per l'arresto nel caso di apertura del coperchio, che qui è in primo piano