Colore a parte sul quale non discuto (il tornio è il tuo e te lo dipingi come più ti piace, anche se mi sarebbe piaciuto vedere una bella stuccatura prima della tinta finale), mi sento di doverti ribadire che era meglio smontare la testa: erano 4 pezzi e devi farlo comunque ora per verificare lo stato del mandrino, almeno perdevi meno tempo a mascherare e il lavoro veniva meglio.
Il primo accessorio, se serve per bloccare il mandrino, diventa utile quando si eseguono fresature (il pezzo è ovviamente solidale al mandrino e la testa fresante è sul carro) per evitare che il tutto si muova come non deve.
Il reggisgorbie non serve ovviamente per il legno ma torna utile a chi fa orologeria per rifinire piccoli dettagli su pezzi di ridotte dimensioni, es. smussare uno spigolo su un perno da 3mm. Lo si fa a mano libera per maggior velocità (non devi montare l'utensile sul carro) e per sentire con mano la pressione sul pezzo e non rischiare di rovinarlo.
La slitta a fresare è mancante di un pezzo, precisamente a quell'"orecchia" con il foro bisogna assicurare la testa fresante che prende motricità con cinghia rotonda dal motore principale, cioè in teoria dovresti anche avere un trespolo tipo lo Schaublin che ti consenta di guidare una cinghia rotonda (come un O-ring) di fare tutto il giro dal motore fino alla slitta portautensile. Ti allego un link dove si vede l'accessorio completo:
http://www.nielsmachines.com/en/sold-lorch-lan-lln-milling-attachment.html