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Restauro BRIDGEPORT Serie 1
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Autore:  spike762 [ ven apr 13, 2012 19:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Basta Stefano, che pizza!
Vogliamo vedere un po di trucioli oltre alle foto :risatina: :risatina: :risatina:

Autore:  Vincenzo [ sab apr 14, 2012 23:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

bellissima, un lavoro con i controfiocchi!!!

Autore:  §tefano [ lun apr 16, 2012 11:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Finezze della domenica sera... [zinzin.gif]

Autore:  Leviathan [ lun apr 16, 2012 11:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

C'avete preso gusto di brutto!!!! :rotfl:
Ancora tanti complimenti, uno spettacolo!!!

Autore:  §tefano [ gio apr 19, 2012 17:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Oggi è arrivato un tassello importante per la revisione della fresa:
plachetta SANDVIK Coromant 620 2520 H10 ISO K10
che mi servirà per realizzarmi @home il mio "scraper" per creare le virgole che formato la "fioritura" (o flaking).

Lo farò, dopo averci preso la mano per bene, sia sulle guide più consumate che (soprattutto) sulla tavola SE una volta finita si noteranno imperfezione nella riparazione. Ho visto molte macchine con questa finitura e mi piace moltissimo!

PS: le foto non sono le mie, ho intenzione di costruirmelo con una barra di ferro, un manico di lima e di fresarci la parte anteriore.

Autore:  shinigami [ mar mag 08, 2012 21:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

bel lavoro complimenti , vorrei fare lo stesso con giocattolini simili

Autore:  §tefano [ dom mag 27, 2012 19:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

shinigami ha scritto:
bel lavoro complimenti , vorrei fare lo stesso con giocattolini simili


Lascia perdere!! :mrgreen:
Io ho superato l'anno di durata, ritagliandomi un po' di tempo qua e là e non la vedo mai finita!!
Magari te ne hai più di me e ce la fai, ma se tornassi indietro non lo so se rifarei una cosa del genere per una macchina utensile.. forse si.. booh :grin:

Comunque grazie per i complimenti, oggi ho ultimato la verniciatura delle ultime 3 parti meccaniche vitali ovvero il supporto guide X - Y, e 2 pezzi che compongono il gruppo riduttore a ingranaggi della testa.
Il riduttore mi permetterà finalmente di mettere in movimento il mandrino e di testare il tutto!!! Evviva!

...diciamo che mi manca di verniciare i 2 motori degli avanzamenti e l'armadio elettrico (previo raddrizzamento a causa di un qualche incidente...).

Ecco le foto dei pezzi di oggi, a voi!

Autore:  shinigami [ dom mag 27, 2012 20:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

§tefano mi raccomando l'armadio sistemalo a nuovo non fare una semplice raddrizzata
deve tornare al antico splendore

Autore:  §tefano [ mer mag 30, 2012 20:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

Hey, guai a te se metti ancora in dubbio le mie intenzioni!
:mrgreen:
A costo di metterci una settimana, tornera COME NUOVA!

Oggi ho assemblato il riduttore e messo in ragione anche gli ingranaggini dell'avanzamento rapido del canotto (mai più!!!), spero entro fine settimana di mettere su tutto l'ambaradam del motore!

é in arrivo il visualizzatoreeeeeeee!!!

Autore:  outofstepper [ mer mag 30, 2012 21:06 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

:shock:
caspita . . . la mia ora sembra un' apriscatole.

complimenti.

Tony

Autore:  spike762 [ ven giu 01, 2012 06:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

E' un peccato usarla!! :grin:

Autore:  §tefano [ ven giu 01, 2012 17:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

ehhh mi viene già male al pensiero di come si ridurrà velocemente...
sta pittura da auto è troppo delicata...

Poi avrei già dovuto avere tutto montato ma ho scoperto che la puleggia sul motore non è la sua originale, quindi mi va a toccare sulla cinghia del riduttore rendendo vano ogni tentativo di montaggio del carter!!!
Qui si spiegano i segni di saldatura sull'albero del motore e l'asolatura dei fori di fissaggio dello stesso!!!
Io mi sono intestardito che il motore DEVE stare nella posizione di serie e non spostato indietro, quindi ho deciso che cercherò una molla di contrasto più piccola e troverò il modo di installarla in quanto è lei che rompe le palle con il suo ingombro radiale.
Inoltre è durissima, io sono 65kg e riesco a fatica a farla andare a pacco salendoci sopra, si spiega come mai il mio manettino dei giri è molto duro quando tutta compressa (...).

Autore:  §tefano [ dom giu 03, 2012 21:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

oggi ho finalmente messo mano alla puleggia, costruendo exnovo la cartuccia per la molla!
ho acceso e provato tutte le funzioni, fa un po' troppo rumore per i miei gusti ma sembra che tutto funzioni a dovere!

Autore:  shinigami [ dom giu 03, 2012 22:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

ottimo lavoro §tefano complimenti

Autore:  d.benetti.arch [ lun giu 04, 2012 08:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Restauro BRIDGEPORT Serie 1

§tefano complimenti per la pazienza ed il risultato che hai ottenuto, ti capisco perché anch'io sto restaurando una fresatrice ma mi limito solo a revisionare le parti in movimento e ti assicuro che il tempo e la "pazienza" passano in fretta, che tipo di grasso hai utilizzato per gli ingranaggi avanzamento canotto e gli altri?
grazie

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