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 Oggetto del messaggio: Re: RESTAURO FRESA
MessaggioInviato: lun set 23, 2013 21:32 
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Dopo tanti video che ho visto sulla BRIDGEPORT ho capito che la macchina è rumorosa , ma sono tutte rumorose comunque ho cambiato il grasso ed appena l'ingranaggio inizia a far rumore inverto la rotazione del senso di marcia in modo che l'ingranaggio si riprende il grasso è scocciante ma funziona
CIao

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 Oggetto del messaggio: Re: RESTAURO FRESA
MessaggioInviato: lun set 23, 2013 21:57 
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ma non c'è un buco dove sparare il grasso?
usi quello per catene e via, è peggio della colla


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 Oggetto del messaggio: Re: RESTAURO FRESA
MessaggioInviato: ven ott 25, 2013 18:00 
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Dopo mesi e mesi a battere internet ogni giorno per cercare attrezzatura R8 usata o nuova ma basta che sia non cinese al prezzo dei cinesi oggi è arrivato babbonatale
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: RESTAURO FRESA
MessaggioInviato: sab feb 27, 2016 11:58 
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Ho preso questo , ex fresa di LEOMONTI vorrei montarlo sull'asse X non so se si puo modificare la flangia che è montata sulla tavola o devo cercare di farla nuova ho i disegni ma da dove inizio? Che materiale uso?


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 Oggetto del messaggio: Re: RESTAURO FRESA
MessaggioInviato: sab feb 27, 2016 19:18 
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La Bridgeport che avevo (senza il variatore continuo), non era per niente rumorosa. Un pelino di più con la combinazione bassi giri/inversione, ma nulla a che fare con una testa ad ingranaggi. Quelle, di riffa o di raffa, sembrano dei tritacarne. (Ne ho una anche adesso, ed era ad ingranaggi la Di Palo che avevo prima. Ad alto regime, spaccano il cervello)

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 Oggetto del messaggio: Re: RESTAURO FRESA
MessaggioInviato: sab feb 27, 2016 19:19 
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Ma riverniciata, truciola meglio ? :P

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 Oggetto del messaggio: Re: RESTAURO FRESA
MessaggioInviato: sab feb 27, 2016 19:21 
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Certo ! :risatina: :risatina:


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 Oggetto del messaggio: Re: RESTAURO FRESA
MessaggioInviato: sab feb 27, 2016 19:29 
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In che senso, ex fresa di leomonti? Te l'ha dato Ivan (Grighin)? E lui la tavola, la muove col pensiero??

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 Oggetto del messaggio: Re: RESTAURO FRESA
MessaggioInviato: sab feb 27, 2016 20:24 
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Non hai preso la cinese ta tony senza motori, uno gia lo aveva dato via purtroppo era quello dalla Z completo fi flangia questo è quello Y

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 Oggetto del messaggio: Re: RESTAURO FRESA
MessaggioInviato: dom feb 28, 2016 00:17 
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Ah...ecco.

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 Oggetto del messaggio: Re: RESTAURO FRESA
MessaggioInviato: gio mag 24, 2018 13:33 
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Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:48
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A tutti i Bridgeportiani.
Scaricatevi questo: "Patent #5,267,484"


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 Oggetto del messaggio: Re: RESTAURO FRESA
MessaggioInviato: mer apr 03, 2019 07:51 
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Località: Olgiate Molgora
Contrariamente all voce passata sul forum, che Celada aveva chiuso.
Venerdì li ho incontrati alla mostra di macchine utensili di Parma.
Sono ancora attivi e da loro si trovano ancora le parti di ricambio della Bridgeport,
anche se la segretaria, l'ha definita. --Una macchina antica.--


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 Oggetto del messaggio: Re: RESTAURO FRESA
MessaggioInviato: gio feb 20, 2020 13:43 
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Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:48
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Località: Olgiate Molgora
Se quella Bridgeport a bassi giri è rumorosa, può anche darsi che dipenda dalla scatola d'inversione rotazione.


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 Oggetto del messaggio: Re: RESTAURO FRESA
MessaggioInviato: gio mar 19, 2020 17:25 
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TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mer mag 11, 2011 20:46
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Io ho avuto una piccola fresa Angelini e aveva nella testa una coppia conica a denti dritti che a vuoto faceva un tumore tipo trattore a cingoli in discesa a 50km/h,a carico il rumore calava molto,ho provato vari tipi di grasso da quello al litio a quelli grafitati o al bisolfuro di molibdeno,a controllare il gioco fra i denti degli ingranaggi,e il loro corretto ingranamento,cuscinetti testa nuovi,non é mai diventata silenziosa,ha sempre fatto lo stesso rumore ma non ha mai creato problemi di sorta,hai controllato come ingranano gli ingranaggi,pulendoli e segnandoli con un pigmento e dopo averli fatti girare a mano smontare tutto e controllare che impronta lasciano gli uni sugli altri?tipo come si fa sulle coppie coniche e ipoidi dei differenziali? Una elevata rumorosità può essere sinonimo di ruote dentate troppo distanti,ma non so nel caso di montaggio su alberi supportati da cuscinetti come ciò possa accadere.A volte specie nel caso di motori cambi riduttori ecc ci sono degli ingranaggi che possono essere montati anche al contrario sul loro albero senza precludere nulla al loro funzionamento,solo che avendo girato per anni in un senso quando di fatto vengono fatti lavorare al contrario risultano rumorosi perché viziati dagli anni e dall'usura nell'altro verso


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