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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tornio Breda BRF 150
MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 20:32 
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TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar gen 20, 2009 00:53
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Località: avellino
Ciao Fuinotto come va con la scatola norton hai risolto?
Ho smontato anch'io la scatola norton in quanto l'alberino sui cui è calettato il tamburo per il cambio degli avanzamenti si era sganciato dalla sua posizione (è un casino spiegare bene) ! Ho sistemato tutto compreso l'inserimento di un oring che mancava, solo che non mi trovo con la posizione del tamburo (quello numerato da uno a dieci) rispetto alla posizione del pezzo che ingaggia i vari ingranaggi della cascata (quello che ti si è rotto). Mi servirebbe sapere se la rotazione del tamburo numerato avviene in senso orario o antiorario ovvero : in senso orario i numeri crescono o decrescono? Spero di aver spiegato bene!!

Grazie
Lorenzo


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 Oggetto del messaggio: Re: Tornio Breda BRF 150
MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 13:41 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab nov 02, 2013 13:23
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Località: Padova
Scusate l'assenza, girando in senso orario il tamburo i numeri decrescono. Non son riuscito ad afferrare bene il tuo problema però. Perchè dovrebbe andare al suo posto senza molte altre possibilità se hai rimontato giusto.

Io devo ancora risolvere, è andato bene per un po' è saltata via la saldatura di riparazione. :(
Adesso proveremo a farlo saldare anche inserendo delle spine, dicendo il saldatore di seguire questa volta di riscaldo e raffreddamento.
Ho messo un paio di foto del danno che mancava l'ultima volta, se qualcuno ha qualche altra idea su come ripararlo, forse ci vuole una brasatura al castolin? La sfiga è che il pezzo è proprio piccolino e la ghisa è carogna

In compenso siamo diventati forti a smontare la macchina, questa volta su un ora avevamo in mano il pezzo, tipo pit-stop di formula uno :mrgreen:


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Roberto


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 Oggetto del messaggio: Re: Tornio Breda BRF 150
MessaggioInviato: ven mag 02, 2014 21:58 
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TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar gen 20, 2009 00:53
Messaggi: 168
Località: avellino
Li fa sti trucioli!! novità?? :matto: :matto: :hammer: :hammer:

Ciao
Lorenzo


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 Oggetto del messaggio: Re: Tornio Breda BRF 150
MessaggioInviato: sab mag 03, 2014 12:46 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: sab nov 02, 2013 13:23
Messaggi: 24
Località: Padova
Si si, il pezzo incriminato è stato rifatto perchè la saldatura non teneva in nessun modo. Adesso trucciola alla grande.
Proprio settimana scorsa tornito dal pieno una puleggia per una affilautensili homemade in costruzione.

Come va con il tuo? Ho visto che hai finito il restauro.. Hai già avuto modi di provarlo?


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Roberto


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 Oggetto del messaggio: Re: Tornio Breda BRF 150
MessaggioInviato: sab mag 03, 2014 13:51 
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TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar gen 20, 2009 00:53
Messaggi: 168
Località: avellino
Bene mi fa piacere! Il mio gia' truciola alla grande ! Ho costruito un copiatore di conicita' e sto provando a fare delle filettature coniche! Bella macchina veramente!


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 Oggetto del messaggio: Re: Tornio Breda BRF 150
MessaggioInviato: ven mag 25, 2018 21:14 
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APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer mag 02, 2018 23:56
Messaggi: 21
Località: Vicenza
scusate se mi inserisco in questa discussione ma visto che l'argomento è lo stesso ho pensato di continuare qui, purtoppo anche il mio breda ha avuto questo guasto al selettore delle marce, temo sia il punto debole della macchina, per fortuna a differenza di fuinotto la riparazione regge e sono riuscito a saldarlo decentemente a tig (qualcuno prima di me aveva provato a saldare a filo con pessimi risultati) certo bisogna sempre avere premura di innestare a modo le marce senza forzare visto la criticità del componente. vi lascio qualche foto sperando siano di aiuto ad altri come quelle presenti in questa discussione lo sono state per me :grin:


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 Oggetto del messaggio: Re: Tornio Breda BRF 150
MessaggioInviato: ven mag 25, 2018 21:52 
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TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
E' un pezzo mal progettato perchè è troppo sottile dove c'è il massimo sforzo della leva : dovrebbe essere molto più spesso usando la ghisa o in quelle dimensioni deve per forza essere fatto in acciaio.


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