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PAV 120B http://meccanicaedintorni.morpel.it/phpbb/viewtopic.php?f=30&t=12431 |
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Autore: | darix [ lun dic 22, 2014 08:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
Ah, in tutti i casi il truciolo è filante e continuo. Rino, la vibrazione che dici tu potrebbe essere data dalla cinghia. I fianchi si ingrossano in corrispondenza della giunzione, quindi la cinghia quando passa dalla gola (sia del mandrino che del motore) tende a sollevarsi. Il mandrino è fisso, di fatto oscilla un po' il motore, per 2 volte a ogni giro completo di cinghia. Carteggio i fianchi della cinghia? |
Autore: | b.valk3 [ lun dic 22, 2014 19:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
alluminio.truciolo mai interrotto |
Autore: | darix [ lun dic 22, 2014 20:21 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
Serve acciaio. L'alluminio mi viene a specchio, ho messo una foto alcune pagine fa. Poi metti una foto di dettaglio. Grazie Valè! |
Autore: | onorino [ lun dic 22, 2014 20:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
prova solo a registrare la cinta , tirala oppure allentala. |
Autore: | matteou [ lun dic 22, 2014 20:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
Su ferraccio (18mm circa di diametro), max dei giri, 0.10mm/giro, 0.5mm di passata sul raggio. Inserto dcmt mitsubischi DCMT070204-SV UE6110, porta inserti sdjcr (non mi ricordo se noma o comand, bho). L'inserto era un po' stanco. |
Autore: | darix [ lun dic 22, 2014 22:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
Grazie Mat!!! |
Autore: | matteou [ mar dic 23, 2014 00:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
Alla fine non mi pare sia tanto lontana dalla tua finitura. La mia non e' strappata ma i segni dell'avanzamento te li beccherai sempre (a meno di non andare a 2 cent/giro, ma vedere l'utensile avanzare cosi' piano mi fa venire il magone ) |
Autore: | mimoletti [ mar dic 23, 2014 22:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
Inserto utilizzato: Marca: Korloy; Geometria: VF Forma inserto: TNMG Tipo: Positivo Qualità: NC5330 Raggio: 0.4; Metallo tornito: C45E Tornio utilizzato: Wabeco D6000 Partendo da Sinistra: Profondità di passata: 0.5 mm Numero di giri del mandrino: 1000 giri/min Profondità di passata: 0.5 mm Numero di giri del mandrino: 1000 giri/min Profondità di passata: 0.5 mm Numero di giri del mandrino: 1500 giri/min Profondità di passata: 1 mm Numero di giri del mandrino: 1500 giri/min Si nota che aumentando il numero di giri e la profondità di passata si ottiene un evidente miglioramento della finitura. Quindi probabilmente con il tuo ex tornio cinese avresti ottenuto una finitura migliore. Ciao. |
Autore: | darix [ mar dic 23, 2014 23:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
Spettacolo, grazie Mimoletti! Beh, comunque direi che il PAV non va affatto male, solo mancano i giri per gli inserti. Comunque dai che va benissimo. Se risolvo i problemini suggeriti da Rino, in particolare la vibrazione della cinghia, il grosso è fatto! Dai, va bene. Attendo altri risultati. Mi piacerebbe molto vedere quel che fa qualche vecchio tornio a bronzina! |
Autore: | mimoletti [ mar dic 23, 2014 23:32 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
Infatti credo che il suo limite sia proprio il massimo numero di giri che raggiunge, mi domando con una bronzina a quanto si potrebbe arrivare? Non hai la possibilità di salire col numero di giri? |
Autore: | darix [ mar dic 23, 2014 23:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
Si posso andare anche a 2200 con l'inverter.... ma non vorrei disintegrare prematuramente il tutto.... |
Autore: | b.valk3 [ mar dic 23, 2014 23:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
c45 iseryo positivo sconosciuto velocita max http://youtu.be/3nFH0OvDq4M |
Autore: | darix [ mer dic 24, 2014 00:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
Grazie Valerio! Certo che il C45 fa lo stronxo un po' con tutti. Sono "contento" nel senso che adesso sono certo che io ricordavo male, ma la finitura che mi da il PAV non è affatto brutta. EDIT: intanto non c'è nulla da fare per la velocità. Non si può andare oltre quei giri, secondo me. E' un azzardo. Da qualche parte leggevo che i torni a bronzina sono molto più rigidi di quelli su cuscinetti. In effetti durante le passate sembra di lavorare burro. Il tornio non sembra soffrire o faticare. Solo il motore mi pare un poco sottodimensionato con i suoi 590W circa. Potrei mettere il 750W da 1400rpm... stando sulla puleggia intermedia come giri dovremmo essere lì... |
Autore: | b.valk3 [ mer dic 24, 2014 01:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
k io dal 350 son passato al 750 watt di yrag e' tutta un'altra cosa,io aumenterei i giri a 1500 ,farei una lubrificazione forzata della bronzina e risolverei i problemi |
Autore: | darix [ mer dic 24, 2014 01:25 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: PAV 120B |
Si il mio BV20 nasceva col 550W cinese ed io avevo su un 750W italiano. Ho ancora quel motore, potrei sostituirlo... |
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