MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 18, 2024 02:06

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 13:49 
allora, sono andato a fare due misure...se faccio la modifica che ho detto, arrivo ad avere una corsa in z di circa 980 mm....penso che sia una misura di tutto rispetto....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 15:09 
:boid:


Ultima modifica di Ospite il mar mag 05, 2009 00:50, modificato 1 volta in totale.

Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 15:15 
si, ma non sò fine a che punto convenga...il bello di questa macchina , è che grazia al fatto che non ha la mensola che si sposta in z e con delle guide così smisurate, ha una capacità di carico sulla tavola , molto elevata (non ho nessun dato della macchina, ma penso che trnaquillamente si possano caricare in tavola pezzi del peso di 2 - 3 tonnellate...).ora, resta da vedere che motori servirebbero per muovere il tutto.....probabilmente la lascio tradizionale...cnc perderebbe anche un pò di fascino......altra cosa :io sono un pò ignorante col pc e con internet...è da quando l'ho presa che cerco inutilmente informazioni riguardo a questa macchina o a chi l'ha costruita ...ma nulla...ho pensato che sia stato un prototipo che non ha avuto seguito, visto anche che non mi è mai capitato di vedere niente che gli assomigliasse...nessuno di voi sà darmi indicazioni riguardo a questa macchina?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 17:44 
:a21:


Ultima modifica di Ospite il mar mag 05, 2009 00:51, modificato 1 volta in totale.

Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 19:22 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer nov 19, 2008 12:00
Messaggi: 39
Località: Rho
piccola curiosità a cui non ho ancora trovato risposta: ma che significa fresatrice a testa veloce? :grin:
c'è un sacco di nomenclatura che non capisco...fresatrice universale, fresatrice o tornio da produzione...machevvordì? :grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 22:37 
:b2:


Ultima modifica di Ospite il mar mag 05, 2009 00:52, modificato 1 volta in totale.

Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 29, 2008 23:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven set 12, 2008 21:14
Messaggi: 1441
Località: provincia di Milano
x the cleaner:

www.lathes.co.uk/bridgeport/

x la mia esperienza era macchina tra le + versatili in officina, che permetteva tipologie di lavorazioni infinite sopratutto prima della diffusione massiccia del cnc, non era un fenomeno in quanto a potenza ma se ben attrezzata ci potevi fare di tutto.
facendo un confronto motociclistico (passatemelo), la paragonerei ad una supermotard.
+ che la testa veloce, la bridgeport era..... la bridgeport !

inoltre rappresenta la concretezza dello zio sam.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 11:14 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio ott 09, 2008 15:54
Messaggi: 1673
Località: Parma-Oristano
quella di Carlo (approposito complimenti) mi sembra superiore o più nuova in quanto è la FM-2
ho provato a dare anche io un'occhiata in rete ma non ho trovato nulla :cry:

_________________
Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
Fabio (nippur)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 01, 2008 12:35 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar ott 14, 2008 08:47
Messaggi: 578
Località: Catanzaro (prov.)
tutta robetta piccola, vedo! tse...

_________________
... sembra di sentirlo ancora
dire al mercante di liquore:
tu che lo vendi
cosa ti compri di migliore?
(F. De Andrè)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 20:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven set 12, 2008 21:14
Messaggi: 1441
Località: provincia di Milano
tanto x integrare il concetto di "testa veloce":



<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/jn0YRgvxF6c&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/jn0YRgvxF6c&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 21:27 
quella è una bridgeport uguale alla mia. è una macchinina di cui sono veramente innamorato !è leggerissima , poco rigida e poco potente , ma ha una versatilità unica e per piccoli lavori è fantastica ! ovviamente non le si possono chiedere grosse asportazioni o lavori gravosi, ma da giocarci è fantastica !


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 21:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven set 12, 2008 21:14
Messaggi: 1441
Località: provincia di Milano
quanto puo valere un buon usato = nudo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 13, 2008 23:39 
dai 2000 ai 6000 euro....dipende dal modello....se prendi quello col cambio a cinghie e assi non motorizzati, spendi molto meno che prendere il modello con variatore di velocità e motorizzazzione assi . prova a sentire con leomonti...lui ha una col cambio a cinghie e parlava di volerla cambiare col modello con variatore...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 00:08 
:a4


Ultima modifica di Ospite il mar mag 05, 2009 00:53, modificato 1 volta in totale.

Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 14, 2008 07:47 
optional e costa uno sproposito....


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it