Ciao Mafa
sono contento di avere per le mani il tuo primo tornio, chissà che non riesca a diventare bravo come sei tu, in ogni caso la cosa mi da un buon entusiasmo, significa che ho buona merce per le mani
ottima l'idea di una cinghia dentellata, sempre trapezioidale ma che finisce su una gola senza denti, in effetti notavo che le trapezioidali sono estremamente rigide e domani ne prendo una dentellata sicuramente piu duttile ad adattarsi al giro che deve fare. La trapezioidale che ho preso infatti per risultare tesa inchioda il motore che non ha lo spunto necesasrio e gli frega un sacco di forza. Grande soluzione Mafa! Domani la prendo e provo, ma fisso che funziona. Geniale!
in prima foto vedete che sotto agli ingranaggi del ritardo c'è come una vaschetta che non capisco se sia di raccolta o un 'bagno d'olio' per gli ingranaggi, ditemi voi.
Poi ho controllato col contafiletti il passo del filetto mandrino e mi pare un 38 mm passo 3.0 e non 3.5 che ne dite? Troviamo una flangia che vada bene?
Mafa, che mandrino hai montato sul tuo? (così lo cerco uguale)
Ho pulito col gasolio e ingrassato e oliato tutto quello che potevo, cosa devo fare ora per procedere nel ripristino delle sue funzioni secondo voi?
Cima mi prospetti un incubo
la non realizzazione del ripristino, quindi mi stai dicendo che non trovo in commercio gli ingranaggi che mi servono, stai dicendo questo?
alberto