MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun mag 13, 2024 22:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 19:24 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Federì, l'ottantaduesima pagina meritava di restare bianca... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 20:35 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41240
Località: Artena(Roma)
di 82 pagine , 81,5 sarebbero da cancellare.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 20:38 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Abbi fede...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 21:02 
Non connesso
utente sotto controllo
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 03, 2015 07:13
Messaggi: 2123
Località: Riva del Garda
E cancella Onorino, io non ho mica problemi, a me preme solo di conoscere il vostro parere sulle cose che faccio, le posto qui per non contaminare altrove. Non c'è problema, cancella e lascia la mezza pagina a cui posso attaccarmi per il resto. :mrgreen:
Cosa vuoi? Un forum di gente già capace? E a che servirebbe? E' come l'insegnate che si lamenta degli allievi che non capiscono un ca..o, è lui l'insegnate non gli allievi e gli allievi devono imparare da chi ne sa di più e chi ne sa di più deve avere pazienza e spiegare le cose molte volte, e ripeterle. :smile:

Con affetto

alberto :grin:

Cima ma se poi l'acqua va sul mandrino, in giro, bisogna ogni volta asciugare altrimenti si ossida tutto?

_________________
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)


Ultima modifica di ma sci il ven nov 04, 2016 21:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 21:08 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Detto inter nos: Credi che Onorino abbia detto una caxxata ? Rileggi, rileggi il topic...
Sempre con affetto. E che lo dico a fa ? :grin:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 21:12 
Non connesso
utente sotto controllo
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 03, 2015 07:13
Messaggi: 2123
Località: Riva del Garda
Beh cosa vuoi che ti dica? Per me è stato importantissimo tutto, ho imparato un sacco di cose in questo modo e forse potrà servire a qualcun altro, magari no, ma a me è servito moltissimo e vi sono molto riconoscente. Ora son un pelo capace di usare un tornietto, ti pare poco? Vent''anni fa non sarebbe stato possibile.

_________________
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 21:22 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Sarà come dici, ma più di qualcosa in queste 83 pagine non mi quadra... Lassamo stà.
Comunque, se per il futuro vorrai graziosamente ridimensionare le cose evitando post inutili, credo che tutto il forum te ne sarà grato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 21:37 
Non connesso
utente sotto controllo
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 03, 2015 07:13
Messaggi: 2123
Località: Riva del Garda
Certo Yrag cerco di non postare cose che penso non interessino. Stasera ho fatto un paio di cassettini per gli spessori che ho sempre fra i maroni, poi faccio i pomelli in ottone che oramai sono esperto in pomelli d'ottone :mrgreen: ... é inutile postarle? Se lo ritieni inutile, cancelli, non c'è problema e io capisco cosa non devo postare ok?

Cordialmente.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 21:39 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Potevo risparmiare di scrivere l'ultimo post...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 21:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:50
Messaggi: 1305
Località: Civitavecchia
Sperando di non essere ripreso ::cul :mrgreen: riguardo questo discorso mi autoquoto un post di una cinquantina di pagine fa..
diggia2 ha scritto:
ma sci stasera ti trovo particolarmente brillante,molto in forma.Questi tuoi ultimi interventi mi colpiscono ulteriormente e mi fanno fare questa riflessione:cacchio,sei un professionista,scultore,liutaio...ma questo atteggiamento non è offensivo per la tua stessa intelligenza?hai provocatoriamente accennato al fatto che potremmo essere un forum di carrozzieri,guarda che sei tu che hai scritto 30 pagine per verniciare il tornio,giocando a fare quello che viene dalla montagna del sapone.Ripeto,te lo dico convinto e stupito,perché immagino che sarà una vita che ti spendi dietro una passione ed un mestiere.Oh non mi vorrai mica far credere che quel mestiere l'hai imparato con un "simpatico"post in un forum di scultura e liuteria!?

Da tutto quello che hai chiesto in questo thread viene fuori implicitamente una tua domanda alla quale rispondo esplicitamente:si,il rispetto è merce di scambio.
Stammi bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 21:53 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41240
Località: Artena(Roma)
nel topic ci sono domande che non farebbe neanche un bambino , già sarei contento di non vederle , prima di fare una domanda basta pensare se è necessaria , ci sono domande che sembrano prese per il cubo.
cerchiamo di evitare.


diggia meriti un applauso.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 21:58 
Non connesso
utente sotto controllo
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 03, 2015 07:13
Messaggi: 2123
Località: Riva del Garda
Ma, non saprei che dirti Diggia: volevo imparare ad usare il tornio e in parte ci sono riuscito e mi avete aiutato molto. se quello che posto non va bene non commentatelo o cancellatelo e io capisco cosa devo fare. Francamente non capisco più cosa sia utile qui. Ditemelo voi a chiare lettere: devi postare questo o quello, questo non va bene e questo invece sì. Se lo sapete, me lo dite e io lo faccio. Non c'è problema davvero.

Ti abbraccio :grin:

alberto

P.s. Comunque non sono l'unico responsabile di tutte ste pagine dai, non mi potete accollare tutta questa responsabilità :risatina:

_________________
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 22:01 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
"P.s. Comunque non sono l'unico responsabile di tutte ste pagine dai, non mi potete accollare tutta questa responsabilità :risatina:"

Vero ! Ci sono molte persone che rispondono senza valutare l'opportunità di dare una risposta utile ad una domanda inutile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 22:12 
Non connesso
utente sotto controllo
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 03, 2015 07:13
Messaggi: 2123
Località: Riva del Garda
Sottovalutate una cosa secondo me, con umiltà ve lo dico: voi siete come degli insegnanti, di fatto questo è il vostro ruolo e un insegnate ripete le medesime lezioni per tutti gli anni della sua carriera e piu volte al medesimo allievo, non dice ad un alunno: vatti a vedere la lezione della seconda B dell'anno scorso (la figura dell'insegnate è una delle più importanti in una società e dovrebbero essere strapagati per il loro lavoro, perche ha un'importanza fondamentale per il futuro di un paese). Un forum è un luogo in cui degli incompetenti come sono io si iscrivono, leggono e imparano e quando non capiscono chiedono e se la cosa chiesta è già stata trattata questo non significa che l'allievo l'abbia capita (spesso i termini non sono gli stessi e nemmeno le intenzioni e neppure la sensibilità di ciascuno nel recepire le cose). Un forum ha il vantaggio del confronto perchè le informazioni si trovano certamente sul web, ovunque, ma senza la possibilità del confronto, questo fa la differenza.

Comunque finiamola qui. andrò di pm coi vari Amici che nel frattempo qui mi sono fatto.

Aloha :risatina:

_________________
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)


Ultima modifica di ma sci il ven nov 04, 2016 22:21, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: inizio col tornio
MessaggioInviato: ven nov 04, 2016 22:18 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41240
Località: Artena(Roma)
esiste il tasto cerca ed è questa la lezione dell'anno prima , io non mi ritengo un insegnante , non ho questa vocazione e non la voglio , sono un tipo di poche parole e quando spiego una cosa a qualcuno se la capisce subito bene , altrimenti non è più un mio problema.

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it