MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom giu 16, 2024 21:24

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fresatrice Gambin
MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 19:22 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar nov 04, 2008 16:59
Messaggi: 289
Località: Torino
Altro giro, altra fresatrice, chi la conosce e mi consiglia?
Tavola 1040x230 mm
X:600 mm
Y:230 mm
Z:560 mm
Richiesta euro 1500


Thanks
Oscar.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 08, 2009 20:44 
personalmente ho usato una gambin, ma era molto più grande di quella , quindi non sò se vale quanto ti stò per dire , anche per questo modello .....comunque , gambin e vernier , erano i mostri sacri francesi... ha una testa birotativa molto comoda e si parla di macchine di costruzione decisamente robusta.quello che non mi piace di queste macchine , son le guide dell'asse y , che sono ridicole...per il resto , son macchine che han dato ottima prova di sè...dopo , per il prezzo , non ti sò dire .... bisognerebbe vedere come è messa (la vernice nuova , non dice nulla...)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 04:18 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar nov 04, 2008 16:59
Messaggi: 289
Località: Torino
Grazie Carlo, ma quant'è che fai questo mestiere? Conosci la stragrande maggioranza delle macchine :inchino:

_________________
Veritas filia temporis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 14:15 
solo 5-6 anni.....è che faccio una vita intensa!!!! :rotfl:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 10, 2009 20:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
BELLA macchina se le condizioni sono buone prendila ad occhi chiusi

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 22:58 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar nov 04, 2008 16:59
Messaggi: 289
Località: Torino
Ho acquistato la Gambin, non quella della foto ma il medesimo modello...., speriamo di non aver fatto una ca..ata :mrgreen:

_________________
Veritas filia temporis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 23:01 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar nov 04, 2008 16:59
Messaggi: 289
Località: Torino
Esattamente questa:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 23:06 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
sembra tenuta bene adesso devi vedere le guide le viti e la testa come sono messe

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 23:15 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar nov 04, 2008 16:59
Messaggi: 289
Località: Torino
Era usata per prototipazione in una ditta di che produceva trasformatori, a prima vista sembra usata molto poco, non ha giochi su guide e cannotto, all'inizio non ero tanto propenso all'acquisto per le dimensioni, poi ho ceduto.... :mrgreen:


Ultima modifica di oscar79 il mar gen 20, 2009 23:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 23:16 
ho visto le foto...confermo...non sembra messa male.la morsa è una gerardi . smontala dalla tavola e buttala in un secchio d'olio , insieme alla relativa base girevole smontata.poi, dopo qualche giorno la tiri fuori e la pulisci con uno straccio...dovrebbe tornar come nuova.se ti rimangono tracce d'ossidazione, le puoi rimuovere con la spugna per i piatti dalla parte più abrasiva(comunque, la vendono anche per usi industriali...e di varie grane : grigia , rossa , verde ....).


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 23:20 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar nov 04, 2008 16:59
Messaggi: 289
Località: Torino
Ok Carlo appena ce l'ho a casa eseguo alla lettera, ora stavo pensando come andarla a recuperare, dato che ho a disposizione un cassonato senza gru e li hanno solo un muletto da 12q e credo non ce la faccia proprio...
Quindi solo la morsa vale un bel pò....


Ultima modifica di oscar79 il mer gen 21, 2009 00:20, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 23:28 
solo la morsa vale 50 euro.....100 ad esagerare.....ti conviene chiamare un camion con la gru....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 23:54 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Carlo nn me lo dire ho comprato 2 Gerardi da 150mm mi son partiti + di 1000 Euro adesso altrettanti coma accessori :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 23:57 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: mar nov 04, 2008 16:59
Messaggi: 289
Località: Torino
Dai che Carlo è per la svalutazione selvaggia :mrgreen: ; anche io ma solo quando acquisto... :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Veritas filia temporis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 20, 2009 23:57 
quello è niente...vedrai come ti "partono" i pezzi quando vai a fresarli !!!!!!io ne avevo due...tenute una settimana e poi regalate....al 4° o 5° pezzo che mi è volato via dalle ganasce, le ho buttate nei truccioli...poi è passato un mio amico che le ha viste e le ha volute . dopo qualche giorno le ha regalate anche lui !!!!!


Top
  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it