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 Oggetto del messaggio: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 10:49 
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FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar gen 24, 2017 15:29
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ciao a tutti,
alla fine trovando questo pav125 a 2km da casa ho mollato quel tornio molto vecchio per questo, che a dirla tutta non è messo male, solo vernice cotta e sfogliata.

il tornio per chi ne volesse comprare uno e non vuole spender soldi per il trasporto sappia che son riuscito a caricarlo su un Qubo Fiat, smontando i sedili posteriori, e separando il tornio dalla base, per lo spostamento ci son volute tre persone, è molto pesante anche se non sembra ma è giustificato dalla fusione che è a due travi accoppiate e praticamente il doppio di un ceriani203 per intenderci.

il basamento non pesa tantissimo ma con un paio di tubi innocenti si sposta senza alcuna fatica.

ora partirà questa sequenza lavori (con i tempi lenti che ho causa lavoro) :

- albero mandrino, e meccanica ma senza smontare tutto, una verifica attenta ma non credo andrò oltre, soprattutto controllerò la bronzina dietro il mandrino ed una verifica generale con la supervisione di un mio amico stampista che di macchine ne ha parecchie

- smontaggio grembiale

- pulizia a solvente di tutta la macchina ed il basamento

- sverniciatura macchina e basamento, aggiustamento sportello e lamiera contenitrice liquido da fissare bene e render stagna, applicazione pompa refrigerante se quella montata non dovesse funzionare,

- fondo su metallo vivo, poi vernice industriale epossidica a rapida essicazione RAL6011 a compressore

- rimontaggio, applicazione basetta per snodato refrigerante

in pratica un lavoro quasi eterno :rotfl:


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 Oggetto del messaggio: Re: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 11:49 
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auguri per l'acquisto e buon inizio dei lavori, .......il programma è abbastanza impegnativo, ma con accanto un amico attrezzista la cosa è fattibile


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 Oggetto del messaggio: Re: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 11:55 
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Evvai!! :)

Buona l'indicazione per il trasporto cosi uno può farsi una idea ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: gio feb 09, 2017 12:21 
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CAPO OFFICINA
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buon lavoro! :grin:

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 Oggetto del messaggio: Re: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 18:27 
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Ciao, quando hai tempo mi faresti una foto dei coperchi nella testa di come son fatti? Parlo dei due in lamiera sotto quello principale. Sul mio erano sigillati con la pasta da motore, non ho mai capito come facesse l'olio per sbattimento a ritornare sulla bronzina visto che tutto era sigillato.Ti metto una foto per capire meglio, in rosso avevo tracciato uno schizzo di come dovrebbe essere il sistema di recupero. Altra cosa che ho notato è che se non si inserisce almeno una volta il ritardo e gli avanzamenti l'olio se ne stava tranquillo sul fondo senza oliare niente, quindi prima di tornire io lo faccio sempre girare con il ritardo inserito e avanzamenti inseriti per portare l'olio in giro per sbattimento o come si chiama.Se non lo hai già visto dietro la testa c'è un tappino che ti permette di svuotare l'olio della bronzina, ti consiglio di smontare e pulire per bene tutto il mandrino anche se è una cosa lunga. Per scrupolo ho cambiato anche un cuscinetto che regge la puleggia centrale e il conico+ reggispinta posteriore, son pochi euri invece rismontare e registrare il mandrino son alcune ore (almeno la prima volta). Idem per le cinghie.
Ti metto anche una foto di come ho risolto (un po posticcio) il sistema di ricircolo della bronzina, per scrupolo ad ogni partenza aggiungo un pò di olio dall'oliatore sopra il coperchio, in futuro mi piacerebbe metterci una pompetta peristatica in modo da fare tutto in automatico. Se noti che anche sul tuo da davanti esce un pò d'oilo credo sia congenito , ho provato più volte a eliminare la perdita e non ci sono mai riuscito del tutto.
Per ultimo e magari puoi confermarmelo su una foto di subito di molti anni fa avevo trovato un'immagine in cui si indicava l'olio da usare ed era uno simile al DTE medium 46 che è quello che uso attualmente, avevo provato il 68, ma le frizioni diventavano dei "giunti viscosi" e il mandrino girava al minimo anche a frizioni disinserite.


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 Oggetto del messaggio: Re: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 20:09 
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:risatina: :risatina: a due km da casa, potevi metterlo su un transpallet e far una passeggiata, sarebbe stato come portar a far pipi' un S.Bernardo

bell' acquisto

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 Oggetto del messaggio: Re: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: sab feb 11, 2017 09:02 
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:risatina:...e piscia di meno...

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 Oggetto del messaggio: Re: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: dom feb 12, 2017 19:15 
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se può interessare...

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 Oggetto del messaggio: Re: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: dom feb 12, 2017 21:19 
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grazie del video !

pisciatina certo certo, eravamo in tre a fondo corsa solo per il tornio senza il basamento, pesa sta macchina ;-)

Pumapensa, appena partirò con i lavori ti farò un pò di foto dettagliate :grin:


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 Oggetto del messaggio: Re: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 08:09 
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Si è pesante e bella, non sei il primo però che carica il PAV od il caser in auto, smontati chiaramente.
smontato in sole due parti si fatica e non poco a braccia.
Il Caser che ho visto era stato smontato pure degli sportelli del basamento e del motore che in quel tornietto pesa molto

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 Oggetto del messaggio: Re: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: lun feb 13, 2017 18:34 
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Quando ho messo in garage il furgone con il mio pav125 , dopo averlo scaricato ho dovuto smontare il motore del basculante altrimenti il furgone (un piccolo mercedes) non usciva più da quanto si era alzato, siamo sui 3.5qt in tutto.


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 Oggetto del messaggio: Re: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: mar feb 14, 2017 12:18 
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Messaggi: 1592
Località: Turano Lake
peserà sui 500kg cmq niente di così impossibile...


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 Oggetto del messaggio: Re: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 13:46 
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Messaggi: 397
Località: Bussoleno
lentamente, molto lentamente ed in notturna (sto facendo legna nei week)

vernice comprata a napoli da capuano, molto gentile e preciso nelle spiegazioni

e poi si passerà alla parte alta quindi revisione cambio, mandrino e carro

una domanda, le guide che essendo non temprate, come vanno lubrificate ? io pensavo al molikote, sbaglio ?


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 Oggetto del messaggio: Re: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 15:22 
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Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:50
Messaggi: 468
Località: trezzano sul naviglio
ti aggiungo questa tabella


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 Oggetto del messaggio: Re: PAV 125 inizio lavori
MessaggioInviato: ven mar 03, 2017 16:12 
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Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
:shock: Da Capuano ? Giusto a due passi da te... :risatina:


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