MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab mag 11, 2024 02:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel FP1 - Ruggine Grave?
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 18:45 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 30, 2009 00:01
Messaggi: 6989
Località: cervia
impara ad usarla, prima di pensare a come migliorarla . per un neo-motociclista, è più importante imparare a cambiare le marce , gestire le frenate , imparare a fare le curve , oppure avere le gomme da qualifica di valentino ? molto probabilmente se impari ad usarla , ti accorgerai che già così è più che sufficente per le tue esigenze.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel FP1 - Ruggine Grave?
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 20:03 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mar mag 12, 2009 22:43
Messaggi: 601
Località: Torviscosa (Udine)
Ruggine è ruggine, non si scappa. Piuttosto che grattarla via puoi usare un fosfatante. Per la rettifica delle guide calcola che si fa sempre su entrambe le guide, fisse e scorrevoli. Per fare un buon lavoro la rettifica non basta, bisogna poi accoppiare manualmente di raschietto le superfici. Poi si deve rifare il lardone ed accoppiare anche questo. Non tutte le rettifiche sono in grado di fare questo lavoro. Dove mi sono rivolto io per dei preventivi avevano macchine particolari (ricordo quella per rettificare i bancali dei torni...). Quindi non è un lavoro che può fare chiunque. Basandomi sulla mia esperienza ti potrei dire attorno ai 500 euro se sono comprensivi e volenterosi. Ma parliamoci chiaro, con queste premesse vale la pena andare fino in Germania per acquistare una fresatrice? 2500 euro è un buon budget, secondo me hai ottime possibilità di trovare qualcosa in Italia. In zona Piemonte Lombardia vedo spesso degli annunci interessanti, perché non guardare in casa nostra?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deckel FP1 - Ruggine Grave?
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 21:23 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: mer set 03, 2014 19:48
Messaggi: 159
Località: Treviso
Carlo,
condivido, ma in questo caso la vedo come una vecchia Harley o Triumph, dove ci tengo anche all'estetica, non solo all'uso. Sotto aspetto esperienza ho maturato su macchine ben più grandi, come Hauser a portale, un po differente.

Alby,
Domani provo a sentire qualche preventivo di retifica ....stavo perfino pensando di armarmi di raschietto, ma il costo di una riga o squadra di riscontro mi costa mezza fresa!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it