MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mag 10, 2024 13:26

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FRESATRICE UNIVERSALE SAIMP FUR-2/M
MessaggioInviato: dom apr 30, 2017 22:39 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom set 28, 2014 20:24
Messaggi: 183
Località: Padova
Saluti a tutti.
Mi sono imbattuto recentemente in questa macchina, di cui allego una foto, si tratta di una Saimp FUR-2/M, non ho trovato molte informazioni a riguardo.
Non ho fatto foto, ma quella che allego rappresenta la macchina vera che ho visto, era stata pubblicata mesi fa da chi intendeva vendere la fresatrice.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 2500 Euro, vedendola sembra messa molto bene, le guide sono in ottimo stato e le condizioni generali ottime, è completa di testa verticale e staffone di sostegno per l'albero orizzontale.
C'è qualcuno che conosce questa macchina o può dare qualche informazione aggiuntiva?

Grazie


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRESATRICE UNIVERSALE SAIMP FUR-2/M
MessaggioInviato: lun mag 01, 2017 09:24 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
Io quando sento ste cose mi incazzo ricordando quanto pagai la fervi da 400kg...

Rimane il fatto che per giocare con quella signorina tocca avere a disposizione almeno una capretta pena non riuscire nemmeno a levare la testa verticale da dove la vedo poggiata ora :risatina:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRESATRICE UNIVERSALE SAIMP FUR-2/M
MessaggioInviato: lun mag 01, 2017 11:42 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:37
Messaggi: 3235
Località: montecompatri (rm)
Be luk dal tuo spacciatore ce n'è unacuguale con testa veloce, testa a stozzare e testa normale a 2000.00 euro

_________________
aspirante anonymous 01
MAESTRO ALLINEATORE CERTIFICATO ISO 0,03


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRESATRICE UNIVERSALE SAIMP FUR-2/M
MessaggioInviato: lun mag 01, 2017 12:09 
Non connesso
GUARDIANO DEI CESSI
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 18:31
Messaggi: 6292
Località: In viaggio per Ustica
Luk, la mia fresatrice pesa circa 1.200kg (forse qualcosa in più). Certo, con un carroponte sarebbe un gioco... ma ti assicuro che per movimentarla bastano due paia di tubi in metallo e una leva. La testa della mia, completa, pesa 64kg. Difficile da movimentare... ma a parte che non si smonta quasi mai, basta dividerla in due pezzi ed è fatta. Ad ogni modo, basta un paranco a catena o, se si è pigri, un verricello elettrico. Io ho comprato a posta una capretta. l'ho usata solo per cercare di farle salire un gradino, cosa che poi ho fatto con i soliti tubi da ponteggio, la leva ed un po' di pazienza.

_________________
"Gli eventuali danni sono sempre preceduti da segni premonitori, tranne il botto che è istantano" (cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: FRESATRICE UNIVERSALE SAIMP FUR-2/M
MessaggioInviato: lun mag 01, 2017 14:25 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom set 28, 2014 20:24
Messaggi: 183
Località: Padova
Ciao
Si, in effetti è una "signorina" in carne, però devo dire che vederla dal vero non è esageratamente grande, la testa verticale in effetti è bella massiccia, quindi presumo molto stabile in lavorazione.
Mi dicono in giro che nel mercato delle macchine vecchie, quelle che noi affezionati hobbisti vorremmo avere, si faccia fatica a venderle, così si trovano prezzi abbordabili, anche se bisogna stare sempre attenti a cosa si compra.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it