MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mar 29, 2024 09:00

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Clarkson tool and cutter grinder
MessaggioInviato: sab set 16, 2017 12:07 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven set 23, 2011 20:53
Messaggi: 1214
Località: Gallarate
a questo link info utili su alcune parti che mi mancano http://bedroom-workshop.com/grinder-cla ... wings.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clarkson tool and cutter grinder
MessaggioInviato: lun set 18, 2017 09:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab giu 25, 2016 09:12
Messaggi: 2204
Località: Ostuni
Bella veramente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clarkson tool and cutter grinder
MessaggioInviato: lun set 18, 2017 19:42 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven set 23, 2011 20:53
Messaggi: 1214
Località: Gallarate
grazie! bella e anche utile.

Oggi son passato in utensileria e ho la conferma che uno dei cilindri in dotazione ha un cono 4 interno, con un semplice raccordo (pagato a peso d'oro, che poi non si lamentino se la gente compra roba cinese online) ora posso affilare tutte le frese che ho, almeno frontalmente.
Per l'affilatura dei fianchi devo studiarci su. Devo vedere se quei due grandi blocchi, mettendoci due punte a misura possono fare la fuznione delle due punte di sostegno che vedo in dotazione spesso nelle altre clarkson.

Provata la fresa affilata l'altro giorno e funziona bene anche se ho affilato con un solo angolo di spoglia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clarkson tool and cutter grinder
MessaggioInviato: lun set 18, 2017 20:14 
Non connesso
utente sotto controllo
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 03, 2015 07:13
Messaggi: 2107
Località: Riva del Garda
ostrega che bella macchina, ma che mole arriva a montare? Da 150, 200 mm? Cioè, lavora sul tondo della mola, non ha una mola a tazza. Sto dicendo una fesseria?

_________________
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clarkson tool and cutter grinder
MessaggioInviato: lun set 18, 2017 20:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven set 23, 2011 20:53
Messaggi: 1214
Località: Gallarate
Si può lavorare sul tondo o anche sul piatto, è possibile ruotare di 90° tutta la tavola.
non ho misurato, credo che la mola che c'è ora sia da 80 ma non credo sia u problema montarcene una da 150.
Certo he può montare una tazza, devo prenderne una pensavo a una diamantata, ma ora vedo se mi serve davvero.

In origine aveva anche un estensione per l'albero in modo da portare la mola fuori da carter (credo) ma come accessorio non c'è in questa che ho preso e farserlo vuol dire reperire maschio vite BSF 1/2 pollice sinostra (si accettano donazioni maschi e filiere in pollici in disuso)

se dai un occhio nella pagina precedente c'è il manuale con diverse immagini con le varie configurazioni, con la tazza montata e con la tavola girata.

c'è un sito dedicato a questa affilatrice con numerose foto http://bedroom-workshop.com/grinder-cla ... hers2.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clarkson tool and cutter grinder
MessaggioInviato: mer set 20, 2017 11:17 
Non connesso
utente sotto controllo
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 03, 2015 07:13
Messaggi: 2107
Località: Riva del Garda
Stupenda accidenti, roba che se la vai a cercare é piu facile ti cada un f..ga in testa :) Te usi due sedie per sederti vero? :grin:

_________________
ho installato l'inverter e va perfettamente, solo che fischia è normale? E che volevi? Gli applausi?(cit. YRAG)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clarkson tool and cutter grinder
MessaggioInviato: lun ott 23, 2017 16:23 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: ven set 23, 2011 20:53
Messaggi: 1214
Località: Gallarate
sono finalmente riuscito a fare alcuni accessori per la Clarkson, ho usato una cartella da tornio fallita per fare un porta utensili per affilare le barrette in HSS per il tornio, e 3 boccole a misura 6, 8 e 10 che alloggeranno le frese di pari diametro. per le frese con il cono ho avuto fortuna, tra gli accessori ci sono due alloggiamenti CM4, con un raccordo 4/3 e 3/1 posso montare tutto le frese che ho o i colletti CM3 per altri diametri. ora non ho più scuse per avere le frese sbeccate (prima che lo dica qualcuno, lo so, la faccia della mola è da rettificare, oggi non avevo voglia di fare tutta quella polvere).


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clarkson tool and cutter grinder
MessaggioInviato: gio ago 12, 2021 14:06 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mar ago 31, 2010 16:48
Messaggi: 4338
Località: Olgiate Molgora
Mola ad 125 mm foro 13 a disco o a tazza.
Rendono benissimo le mole diamantate.

Sulle bussole di riduzione, non vanno i grani di fissaggio.
Il fissaggio viene dato dal grano che sta sul canotto principale, attraverso il foro della bussola.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: piei86miller e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it