@ cinnabarin: se hai un Super 7 dovrebbero esserci già sotto testa due fori filettati (mi pare 1/4'' BSW) per installare il cambio, nel caso prima di tirare le viti assicurati che sia parallelo alle guide (ci sono le indicazioni nel manuale, dovrebbe esserci anche nel forum) altrimenti appena lo azioni si inchioda la vite madre e rischi di fare danni.
A proposito - ma magari lo sai già - bada bene che sia gli avanzamenti che le filettature che puoi ottenere sono in pollici, a meno di comprare i ruotismi apposta che la Myford vendeva come costoso accessorio (per quanto, a dirla tutta, mi pare che sostituendo una particolare ruota dentata sull'invertitore di rotazione si possano ottenere passi metrici con buona approssimazione... ma a quel punto è più semplice usare maschio e filiera
)
Comunque, cari i miei
ragassuoli, nulla toglie poi che anche su un tornietto così piccino (90 mm per 450 mm tra le punte) si possano fare lavori egregi, se il "manico" è valido
(...e infatti, siccome io non lo sono, ho comprato anche un Anselmi Monofap 180E
ma questa è un'altra storia!)