Ciao a tutti!
Causa problemi di lavoro non sono più riuscito a seguire il forum e lavorare sul Magliano.. ora finalmente ho un po' di tempo da dedicargli.
Ci sono 3 amare sorprese:
1. Ho notato una bella macchia di olio sul pavimento, proprio sotto alla testa. Inizialmente sembrava fosse il tappo di scarico dell'olio, aveva un paio di gocce fresche appese, poi ho scoperto invece arrivare dall'interno del basamento, giusto sotto la scatola degli ingranaggi.
Allegato:
20200430_214338.jpg
Allegato:
20200430_214319.jpg
2. Ho smontato il motore per togliermi finalmente il dubbio su dimensioni/potenza; qualcuno si ricorderà che la targhetta era mancante e avevo ipotizzato fosse da 2-3KW.. ebbene, la targhetta c'è, ma a motore montato era invisibile; è un bel cinghialotto da 5.5Cv 4KW, non so se è l'originale ma ora ho paura che serva uno spunto della madonna per far partire sto tornio
Allegato:
20200430_182118.jpg
Allegato:
20200430_181813.jpg
3. La scatola della morsettiera era mezza aperta; la guaina dei cavi si sbriciola solo a guardarla lasciando il rame scoperto. Guardando le vecchie foto, si nota che i cavi erano già secchi, ma non così tanto. Onestamente non mi fido ad utilizzare sto motore
Allegato:
20200430_182125.jpg
Enricopiozzo il tuo Magliano mi sembra leggermente diverso, tipo la posizione della leva frizione, la dimensione del foro della piastra su cui si attacca il motore e altri particolari; ma in generale comunque paragonabile al mio, soprattutto come dimensioni. Alla fine col motore monofase da 2,2KW come ti sei trovato? (ti ho risposto al pm)
Sono indeciso se far sistemare il 4KW e montarci un inverter, prendere un altro trifase sempre con inverter o un monofase come il tuo, considerato che ho il contratto da 3,5KW.
Per quanto riguarda la perdita d'olio credo che ripulirò per bene la zona incriminata, quindi attenderò le prime sgocciolature per capire da dove cavolo arrivano. Prevedo volatili per diabetici