MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio apr 18, 2024 11:58

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: lun dic 25, 2017 17:51 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10259
Località: Roma Monte Sacro
bene, è un motore trifase multitensione e quindi c'è anche la configurazione per farlo andare a 380 V (ovviamente trifase) oltre che a 220 V trifase, .........ed è un due poli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: lun dic 25, 2017 20:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab giu 25, 2016 09:12
Messaggi: 2204
Località: Ostuni
La targhetta coinvolge due motori, la parte di sopra è il motore che aziona la mila, il sotto è la pompa, sulla parte riferita alla pompa, non leggo 380


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: lun dic 25, 2017 21:22 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10259
Località: Roma Monte Sacro
sei sicuro???? quella mi sembra la targhetta di un motore multi voltaggio (380 220 190 110 V) e a conforto di quanto dico man mano che la tensione di alimentazione diminuisce .......aumenta l'assorbimento in A (e non poteva essere diversamente, dato che la potenza all'asse è sempre la stessa)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: lun dic 25, 2017 22:11 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8847
Località: Bussero (MI)
quoto. Multitensione da 0.2 CV 2 poli. Lo colleghi a 220 e lo piloti con qualsiasi inverter dalla monofase di casa.

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: lun dic 25, 2017 23:40 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10259
Località: Roma Monte Sacro
dagli assorbimenti direi almeno 1,5 Kw, ......i Cv stampigliati si leggono male,.......non si legge il numero prima della virgola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: mar dic 26, 2017 00:06 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
max è abituato alle potenze "elettroniche" e mi sa che ha letto una breccola per una virgola :risatina:

sono 2 hp :mrgreen:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: mar dic 26, 2017 08:53 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 31, 2010 21:46
Messaggi: 8847
Località: Bussero (MI)
a me sembrava ",2" ovvero nulla virgola 2... :risatina:
In effetti le correnti sono importanti, ma anche tutti gli ammacaffè che mi sono bevuto ieri :mrgreen:

_________________
McMax

“None of us can change the things we’ve done. But we can all change what we do next.” – Fred Johnson

fulminato in tenera età


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: mar dic 26, 2017 10:32 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10259
Località: Roma Monte Sacro
vediamo come si sviluppano gli eventi, ....sinceramente questo motore non ha "l'apparenza" di una pompetta per refrigerante da MU, ......ma più un motore di servizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: mar dic 26, 2017 10:36 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 19, 2011 08:30
Messaggi: 1415
Località: galgagnano (Lodi )
sicuri che il motore è quello della pompa? una pompa da 2HP? non ho mai visto una targhetta unica per due motori fissata solo su uno dei due, inoltre una foto di entrambi i motori sarebbe utile almeno si capisce di cosa si tratta e non solo la targhetta

_________________
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: mar dic 26, 2017 12:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab giu 25, 2016 09:12
Messaggi: 2204
Località: Ostuni
Solo la parte di sotto della targhetta è riferita alla pompa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: mar dic 26, 2017 12:20 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
:shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: mar dic 26, 2017 12:22 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom nov 30, 2014 11:43
Messaggi: 981
Località: San Giorgio Monferrato (AL)
Probabilmente mi è sfuggito qualcosa delle 3 pagine del thread, ma in sostanza mi pare che il problema sia semplicemente come far funzionare a 380 un motore predisposto per la 380, o no?
Beninteso che stiamo parlando di trifase.

_________________
Pino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: mar dic 26, 2017 13:11 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom nov 30, 2014 11:43
Messaggi: 981
Località: San Giorgio Monferrato (AL)
Osservando la targhetta e le configurazioni in morsettiera sembra un motore con una doppia serie di avvolgimenti. La prima per 380 (a stella) e 220 (triangolo) e l'altra per tensioni dimezzate (190 a stella e 110 a triangolo).

_________________
Pino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: mar dic 26, 2017 13:14 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: dom nov 06, 2011 17:34
Messaggi: 32784
Località: Napoli
Se fai qualche conticino a naso, la potenza è sempre la stessa, quindi dovrebbe trattarsi dello stesso motore e non di due motori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DA 220 A 380
MessaggioInviato: mar dic 26, 2017 13:52 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10259
Località: Roma Monte Sacro
Arturo, ......quella targhetta è riferita allo stesso motore e no ad altro motore,.......se leggi quello che ho scritto in precedenza te ne rendi conto......."man mano che la tensione scende, l'amperaggio sale,.......dato che la potenza è sempre la stessa" per qualsiasi tensione di alimentazione


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it