una volta che individui dove sono stati uniti i tre cavi, il gioco successivo è facile, lasciando i tre cavi che escono dal motore allacciati alla morsettiera, una volta aperto il nodo, provando con il tester a ohm tra il primo cavo sulla morsettiera e i tre che hai appena divisi ti accorgerai che ci sarà continuità, qualche decina di ohm, solo su uno, bene su quello ci saldi uno spezzone di cavo da 1,5 mm, lo isoli con un tubicino termorestringente e lo porti alla morsettiera (lo segni, quello andrà allacciato, dopo, al secondo morsetto della morsettiera). ora troviamo la seconda matassa, mettendo un puntale del tester sul secondo morsetto, troverai la continuità su uno dei due rimasti aperti dentro il motore, fai la stessa cosa del primo, saldi uno spezzone e lo porti alla morsettiera ( questo andrà, dopo, allacciato al terzo morsetto della morsettiera) ora ti è rimasto libero il terzo morsetto della morsettiera e un cavo dentro al motore, per scrupolo, o meglio per tua esperienza personale provi con il tester il terzo morsetto e l'ultimo cavo rimasti libero dentro al motore sicuramente ti darà gli stessi valori di pochi ohm che hai letto precedentemente sul tester, saldi l'ultimo spezzone di cavo e lo porti alla morsettiere, a questo punto questo va allacciato al primo morsetto, quindi puoi allacciare gli altri due cavi che avevi segnato in precedenza al primo e al secondo, ti assicuro che ho impiegato più tempo io a spiegartelo che tu a farlo. ovviamente, io ti ho spiegato passo passo il da farsi, ma nulla vieta saldare i tre spezzoni di cavo, isolare bene contemporaneamente, attenzione il cavo all'interno al motore potrebbe essere unifilare rigido, prima di saldare va pulito della vernice isolante
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