MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar apr 16, 2024 20:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: macchine da rettifica per ripristino motori endotermici
MessaggioInviato: ven ott 19, 2018 17:05 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2018 15:46
Messaggi: 390
Località: STILO In Calabria
in una rivista specializzata ho viso il marchio Comec , sarebbe tipo berco, costruisce macchine utensili per ripristinare testate, motori alberi motore tamburi e i vari componenti degli autoveicoli, conoscete il marchio , usate macchine simili, realizzano macchine robuste affidabili e durevoli? a un mio amico serviva la macchina per ripristinare le testate , ed i cilindri ed una spianatrice, qualche idea , qualche suggerimento della serdi cosa ne pensate e della berco? grazie x l'attenzione [b36.gif]

https://www.comecpn.com/it/

_________________
ogni fegato di mosca fa sostanza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine da rettifica per ripristino motori endotermici
MessaggioInviato: ven ott 19, 2018 20:40 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: sab nov 06, 2010 19:29
Messaggi: 4684
Località: Forlì
Di Comec non so nulla, un artigiano delle mie parti ha praticamente solo Berco e ne parla bene (e io ho ragione di credergli), solo che se vuoi una macchina fatta da quest'ultima azienda puoi cercare solo nell'usato perché da quest'anno hanno chiuso il settore macchine utensili e fanno solo parti di cingoli.

_________________
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Pantografo 3D Parpas PT 11, Affilatrice PEAR AUP


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine da rettifica per ripristino motori endotermici
MessaggioInviato: ven ott 19, 2018 21:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab giu 25, 2016 09:12
Messaggi: 2204
Località: Ostuni
Le migliori rettifiche almeno dal punto di vista delle testate e rettifica x alberi e tamburi sono zanrosso, la berci si è sempre occupata maggiormente a livello di cilindro quindi alesatrice, lappatrice.... La comec comunque non è male, e sarebbe la concorrente di zanrosso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine da rettifica per ripristino motori endotermici
MessaggioInviato: sab ott 20, 2018 07:07 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2018 15:46
Messaggi: 390
Località: STILO In Calabria
grazie per i messaggi, della serdi 100 x le sedi valvole cosa ne sapete ? qualcuno la usa

_________________
ogni fegato di mosca fa sostanza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine da rettifica per ripristino motori endotermici
MessaggioInviato: sab ott 20, 2018 17:35 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: sab giu 25, 2016 09:12
Messaggi: 2204
Località: Ostuni
Ormai le sedi valvole è difficile che si sostituiscano, fatta eccezione nelle piccole cilindrate alimentate a propano, se non fai autocarro o almeno 5 teste al giorno è superflua, in quanto sono macchine più ingombranti di una fresatrice, potresti fare come me, la sede nuova la fai al tornio, poi esistono Delle frese apposite a 45 e a 70 gradi in base alle geometrie Delle valvole, queste frese presentano anche il centraggio nel guidavalvola. Non devo spiegare più niente


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine da rettifica per ripristino motori endotermici
MessaggioInviato: dom ott 21, 2018 10:29 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2018 15:46
Messaggi: 390
Località: STILO In Calabria
mio padre usava tipo un macinino manuale , gli metteva il gambo pilota gli applicava questo macinio e girava, ne aveva 2 uno a 45° ed uno a 60° ma poi ha acquistato una berco usata dopo 30 anni di girare la manovella gli era venuta l'epicondilite, il gomito del tennista, le sedi le realizzava prima al tornio con ghisa centrifugata, o col martello o meglio col martello pneumatico ed il tampone ed il gambo pilota inserito nella guidavalvola le calava, quelle dei camion o dei veicoli industriali in ghisa le appuntava ad elettrodo e poi con la mola assiale levava il metallo in eccesso mentre a quelle di alluminio ci metteva una colla speciale tipo loctite, mai accaduto che si levasse una sede valvola un mio conoscente mi ha segnalato la serdi 100 superiore a berco , devo trovare deleader o usata a buon mercato in buono stato di conservazione , ha la testina flottante

https://www.serdimachines.com/index.php/en/

https://www.serdimachines.com/index.php ... erdi-100es
http://www.aramilano.com/it/prodotti/ma ... serdi.html

_________________
ogni fegato di mosca fa sostanza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: macchine da rettifica per ripristino motori endotermici
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 17:47 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 29, 2018 15:46
Messaggi: 390
Località: STILO In Calabria
scusate se ritorno sull'argomento .degli strumenti della Peg cosa ne pensate? grazie
http://www.pegrk.com/index.php?id=1&sub=00004
http://www.pegrk.com/index.php?id=0
ho cercato in rete il sito zanrosso rettifiche, non l'ho trovato. presumo abbia chiuso. qualcuno potrebbe confermarmelo? grazie
come altri costruttori di rettifiche x rigenerazione e revisioni motori, che producono macchine efficienti italiani o stranieri . grazie

_________________
ogni fegato di mosca fa sostanza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it