MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven mar 29, 2024 00:57

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Motore trapano Bimak 22 FI
MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 21:18 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar mag 23, 2017 08:13
Messaggi: 6
Ciao a tutti, in questi giorni mi sono regalato un trapano a colonna della Bimak , il modello 22FI al prezzo di un euro al kg , purtroppo c'è un problema : il motore , un Dahlander 6 poli a 380 v puro è morto....
All' inizio mi sono detto ...poco male lo cambio ...ma adesso che ho fatto un po di ricerche credo di aver un problema un po più "serio" : sia l' albero da 19 lungo circo 80mm e sopratutto la piastra superiore di fissaggio NON sono standard e i ricambi non esistono più ( ho contattato la ditta produttrice ) .
Farlo riavvolgere non conviene perche in casa ho la 240V e non la 380V e farlo riavvolgere in 240v perdo più del 50% di potenza ( un 500 w ... mi diventa un dremel ) e facendolo riavvolgere in 380 v mi ritrovo comunque ad essere impossibilitato ad utilizzarlo dato che va solo in 380v e non ha l' opzione triangolo 220v e stella 380v e se anche l' avesse perderei comunque un 40% di potenza .

Se avete qualche dritta, o idea su come risolvere questo "guaio" sono qui ad ascoltarvi...se poi avete già combattuto e vinto una simile battaglia...attendo ordini... :grin:

grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore trapano Bimak 22 FI
MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 21:28 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun dic 23, 2013 14:36
Messaggi: 10255
Località: Roma Monte Sacro
prima di darti consigli elettrici, ti direi di passare in presentazione e di leggere il regolamento, poi avrai tante risposte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Motore trapano Bimak 22 FI
MessaggioInviato: gio dic 13, 2018 21:33 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Ecco ! :roll:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it