MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 06:34

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: mar lug 07, 2020 20:44 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven giu 08, 2018 12:20
Messaggi: 169
Località: magliano dei marsi (aq)
https://it.misumi-ec.com/vona2/detail/221000073162/

provo ad allegare due link uno per le ruote in acciaio e l'altro per quelle in plastica...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: mar lug 07, 2020 20:47 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven giu 08, 2018 12:20
Messaggi: 169
Località: magliano dei marsi (aq)
[url]https://www.norelem.com/us/it/Prodotti/Panoramica-dei-prodotti/Sistemi-e-componenti-per-la-costruzione-di-macchine-e-impianti/22000-Trasmissioni-meccaniche/Ingranaggi-Cremagliere-Ruote-coniche/22402-Ruote-dentate-frontali-in-plastica-modulo-1-25-stampate-a-iniezione-dentatura-diritta-angolo-di-pressione-20°.html[/url]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: mar lug 07, 2020 21:18 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Quelle in acciaio mi sembrano abbordabili, a quanto pare le fanno su richiesta , al pronto non c'è quasi niente ma i tempi non sono lunghi....Sei stato bravo a trovare il modulo 1,25.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: mar lug 07, 2020 21:41 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: dom giu 03, 2012 14:11
Messaggi: 73
Località: firenze
ciao,
se può servire ho avuto modo di provare Misumi proprio per delle ruote passo 1,25, serissimi consegnano nei tempi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: mar lug 07, 2020 22:24 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 27, 2013 00:00
Messaggi: 4219
Località: CARDANO AL CAMPO (VA)
pierluigi74 !in effetti il mio Asso è diverso e non è per niente rumoroso.Naturalmente la cascata di ingranaggi non deve essere inchiodata ma lasca :oops:

_________________
Del maiale non si butta niente !

Immagine 3°socio TIRATOSAURO CLUB ITALIAN


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: mer lug 08, 2020 07:19 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven giu 08, 2018 12:20
Messaggi: 169
Località: magliano dei marsi (aq)
Ok albarello... il problema di eccessiva rumorosità che avverto io è causato dalla ruota 80 denti che dovrò sostituire....adesso che l’ho cambiata per prova con una più piccola ma originale il rumore è diminuito di molto; quando mi arriverà il divisore avrò parecchio da fare visto che anche le altre ruote che ho a disposizione sono state tutte fatte “dal fabbro” :risatina:
Per quanto riguarda il modello di tornio sai che non riesco a trovare info a riguardo, non capisco se la mia versione con Norton diciamo un po’ più completa sia antecedente o successiva al modello std; se cerco su internet trovo solo info e foto riguardanti il modello che hai tu... cmq a parte la Norton e i lati del basamento con vassoio raccoglitrucioli, per il resto mi sembrano uguali spiccicati....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: mer lug 08, 2020 11:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
Frese a modulo 1.25 le puoi trovare ai mercatini dei Polacchi (quando riapriranno..... :roll: ) , oppure sul mercato Cinese .....

Così ti puoi costruire quello che vuoi ..... :???:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: mer lug 08, 2020 13:12 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven giu 08, 2018 12:20
Messaggi: 169
Località: magliano dei marsi (aq)
Grazie Dasama.. stavo proprio per chiedervi questo; qui da noi ogni tanto arrivano queste bancarelle dei polacchi, però a parte qualche utensilino non le ho mai viste; l’importante è che ce ne siano disponibili su internet perché’ ,visto che il modulo ormai è poco usato, pensavo di avere difficoltà a trovarle...
Oggi ho annullato l’ordine del divisore, poiché dopo 15 giorni non avevano ancora spedito; era un 6” non orientabile senza mandrino autocentrante; il prezzo era ottimo ma mi hanno risposto che sono in fase di rifornimento ( e dimmelo prima no!!!);
Al suo posto ho preso in Inghilterra un bs-0 con mandrino sanou da 125 .... un sacco di soldi se lo sa la signora mi caccia...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: mer lug 08, 2020 19:04 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mer set 10, 2008 14:42
Messaggi: 27702
Località: Vicenza
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... _PrefLoc=2

Qui trovi qualche spunto .... :???:

_________________
Mario

I grandi Uomini si riconoscono dalla grandezza dei loro obbiettivi ....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: lun lug 13, 2020 21:41 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven giu 08, 2018 12:20
Messaggi: 169
Località: magliano dei marsi (aq)
ho ordinato le frese a modulo 1.25 in Cina, più' vicino non ho trovato niente;
l'unico che aveva ruote di acciaio con questo modulo era misumi ma non si può' acquistare se non con partita iva; quindi ho preso la serie di forse cosi' potro' divertirmi... l'unico e solito inconveniente sono i tempi di consegna, arriveranno a ferragosto... il divisore invece sara' a casa in settimana; ..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: dom lug 19, 2020 21:02 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven giu 08, 2018 12:20
Messaggi: 169
Località: magliano dei marsi (aq)
È arrivato il divisore... Ancora non l’ho testato ma si presenta molto bene, bello solido non eccessivamente grande, ora aspettiamo che arrivino anche le frese... nel frattempo in questi giorni ho fatto qualche lavoretto; avevo parecchio gioco sul carrellino dovuto all’usura della chiocciola, ho voluto provare a sistemarla prima di ricomprarla, avevo letto da qualche parte che si poteva ed ho azzardato... i risultati sono buoni, gioco azzerato, ho perso qualche millimetro di corsa ma sono soddisfatto, metto una foto che spiega meglio di mille parole; poi avevo una griffa da interno del mandrino da 125 che era stata maltrattata parecchio tanto da rendere il mandrino inutilizzabile; bene , dopo aver spianato, ho fatto un riporto saldato ad elettrodo e successiva molatura, una rifinita e via... con mio stupore , visto che di manico non ne ho molto, è andato tutto bene, griffa e mandrino recuperati; ora dovrò temprarla altrimenti immagino che si consumi prima delle altre... ecco alcune foto :risatina:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: dom lug 19, 2020 21:09 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Bello il divisore , è anche basculante....che marca è?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: dom lug 19, 2020 21:38 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven giu 08, 2018 12:20
Messaggi: 169
Località: magliano dei marsi (aq)
Niente marca Carlino... da quello che ho capito è uno standard che va sotto il nome di BS-0; esistono anche altre taglie con mandrino più grande...è basculante, ha la divisione diretta e tramite 3 dischi forati, mandrino da 125 e contropunta regolabile...
Come ripeto non l’ho ancora testato ma sembra veramente fatto bene, sul tubo ci sono parecchi video dimostrativi, anche in italiano, basta digitare appunto bs-0; era da un po’ che lo cercavo, è capitato a buon prezzo,(circa 250 euro spedito dall’inghilterra) e mi sono fatto questo regalino...
che mi consigli per la griffa un giretto di tempra? Le altre due mi sembrano temprate...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: dom lug 19, 2020 22:04 
Non connesso
segretaria del capo
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 14, 2013 22:00
Messaggi: 10901
Località: oggiona (va)
io mi comprerei un mandrino nuovo......quelli della sanou costano relativamente poco

_________________
https://www.youtube.com/user/zeus240658 . ho sempre detto quello che pensavo,ma forse era meglio non dirlo,avrei fatto piu' strada
aiuto mod. ISO 0,001
AD DELLA B.Vk3 LATHE TOOLS & FREE POWER


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ho acquistato un tornio Asso.....
MessaggioInviato: lun lug 20, 2020 06:10 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: ven giu 08, 2018 12:20
Messaggi: 169
Località: magliano dei marsi (aq)
Sicuramente in seguito comprerò un mandrino nuovo, però calcolando i mezzi, ma soprattutto il manico non avevo grosse speranze... invece è venuta abbastanza bene, ho fatto qualche prova di tornitura ed è perfetta; in chiusura combacia perfettamente con le altre... oggi mi assicuro che le altre due siano temprate e “cuocio” anche lei e la stresso un pochino... se vedo che le misure ci sono lo tengo altrimenti userò il mandrino solo con le griffe rovesce...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it