MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab apr 27, 2024 10:03

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Segatrice a Nastro inverter o induzione: Pro e Contro
MessaggioInviato: sab ago 01, 2020 16:53 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio gen 17, 2013 18:06
Messaggi: 43
Località: Rimini
Io ho sentito diverse persone nel campo e so bene che assembla e fa il QC in Italia ma le componenti le fa produrre in Cina...
Ma non è questo il punto... Io ho una sega a nastro ed una Mola Nebes e le ritengo ottime
Ma ora non mi venite a dire che Thomas sta sotto Nebes perché è come affermare che Maserati è sotto Alfa e così via...

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Segatrice a Nastro inverter o induzione: Pro e Contro
MessaggioInviato: sab ago 01, 2020 19:19 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: ven mag 08, 2015 14:25
Messaggi: 750
Località: Brunate - (Co)
Thomas non la conosco, e pertanto non mi permetto di esprimermi sulle macchine che producono, non basta guardare un catalogo ma bisogna averle sotto le mani e vederle lavorare per esprimersi, comunque dalle immagini e dalla scheda tecnica la segatrice che hai acquistato, anche se è la più piccola della gamma, è una signora macchina.
I prodotti della Nebes li conosco, a casa ho la 178 , e posso affermare che sono sue spanne sopra alle varie cineserie rimarchiate che vanno per la maggiore, ne ho provate alcune, anche con marchio Tedesco, non c'è storia. Sono di qualità superiore anche dei prodotti di altre ditte italiane che si rivolgono alla stessa fascia di mercato, vedi in merito la discussione "Troncatrice per metalli spacca lame".
A mio avviso non ha senso confrontare le Nebes con le Thomas perchè le due ditte producono segatrici per fasce di utilizzatori con esigenze diverse, di fatto le macchine più grandi della prima si sovrappongono come capacità di taglio alle più piccole della seconda, e solitamente è difficile trovare sulle macchine "grosse" di una ditta che ha per core businnes macchine di piccola taglia trasportabili per artigiani gli stessi accorgimenti tecnici che trovi su una macchina "piccola" si una ditta che produce solo macchinari per uso industriale.
Anche se hanno prodotti simili che occupano la stessa fascia di capacità di taglio e due ditte giocano in campionati diversi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Segatrice a Nastro inverter o induzione: Pro e Contro
MessaggioInviato: sab ago 01, 2020 19:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun gen 01, 2018 21:07
Messaggi: 19935
Località: Como
Entrambe le ditte hanno prodotti di fascia alta di prezzo : in quelle categorie , rivolte ad aziende che lavorano e non a dilettanti, la qualità e la funzionalità sono essenziali per continuare a vendere....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Segatrice a Nastro inverter o induzione: Pro e Contro
MessaggioInviato: sab ago 01, 2020 22:19 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: gio gen 17, 2013 18:06
Messaggi: 43
Località: Rimini
Quoto sia gionp che Carlino negli ultimi 2 messaggi!
Confermo che paragonata a cinesi rimarchiate (anche tedesche) le Nebes sono superiori.
La cosa che affascina nelle Nebes, legata poi al loro brevetto, è la silenziosità.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it