MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab mag 11, 2024 01:32

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione mandrino tornio
MessaggioInviato: gio giu 25, 2020 11:01 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: sab apr 10, 2010 00:04
Messaggi: 552
Località: Prato
Direi che ci siamo, ho regolato l'esterno del mandrino al centesimo e poi ho rifinito la regolazione con una fresa da 25mm chiusa nelle griffe. Poi ho messo anche una barretta rettificata da 10 mm rilevando uno scostamento maggiore. Purtroppo non ho pezzi rettificati o ben torniti di dimensioni maggiori. Comunque mi ritengo soddisfatto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione mandrino tornio
MessaggioInviato: gio giu 25, 2020 13:03 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 19, 2011 08:30
Messaggi: 1421
Località: galgagnano (Lodi )
se provi pezzi di dimensioni diverse avrai sempre differenze sono le tolleranze di accoppiamento della spirale con le griffe e con il corpo dell' autocentrante se poi molli lo stesso pezzo a 0 allarghi di un pò le griffe e lo riposizioni per un pò di volte difficilmente sarà sempre a zero ma a volte sarà eccentrico di qualche centesimo, minore il valore maggiore la precisione degli accoppiamenti ma solo con apertura griffe a quel diametro

_________________
answer to life, the universe and everything = 42 ( Guida galattica per gli autostoppisti )


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it