MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 03:05

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tornio Di Palo DPA 16
MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 09:34 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mar lug 14, 2009 08:15
Messaggi: 42
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di informazioni relative ad un tornio che ho comprato.
Premetto che non ho nessuna esperienza in merito, ed ho comprato il tornio con l'obbiettivo di imparare a fare delle piccole e semplici lavorazioni (creazione di perni e boccole su misura) che spesso mi servono nell'ambito della manutenzione dei macchinari agricoli (gestisco un'azienda agricola, anche se non come attività principale).
Ho un paio di amici che mi insegneranno ad usarlo.
Ha un motore a 380V (perfettamente funzionante) e tutti gli ingranaggi necessari per le varie filettature (metriche e withwort), mandrino autocentrante e qualche utensile.
Il tornio è funzionante, tranne che nell'impianto di lubrificazione dell'utensile (la pompa è rotta).
Nel frattempo, volevo informazioni sul tornio che ho comprato.
In particolare vorrei sapere che età possa avere (ad occhio mi sembra molto vecchio), se conoscete la marca o il modello (sulla fusione c'è il nome "Ing. Di Palo - Torino" e una sigla OPA 16 e sulla testata una targhetta "Gatti & C. - Torino").
Conoscete il modello? Opinioni e consigli? Cosa ne pensate? Quale può essere un prezzo giusto secondo voi?

grazie a chi saprà rispondermi!

le immagini però vanno allegate :mrgreen: zerozero


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Ultima modifica di andrea748 il lun lug 20, 2009 08:28, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 14, 2009 11:20 
Non connesso