MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mag 16, 2024 21:13

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno lo conosce?
MessaggioInviato: lun nov 14, 2022 15:23 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer apr 17, 2013 16:32
Messaggi: 336
Località: Gualdo Tadino (PG)
SunTzu ha scritto:
Più che altro, per prendere quella bestia senza battere ciglio, mi immagino 500 mq di officina :shock: :eek: :risatina:

Allora,sono 266 mq più ho fatto un soppalco in ferro da 75 mq, comunque se non metto un po' in ordine non passo nemmeno a piedi.Quando ho preso questo tornio ho preso anche una calandra con rulli da 2 MT,una cesoia per lamiera da 1 MT,una pressa da officina da 50 ton,una fresatrice ( che domani dovrebbe partire per la Sardegna proprio per fare un po' di posto)una limatrice ed una stozzatrice bella grande con tavola a dividere da 600 ,una mola da banco con dischi da 400 ed un'altra con dischi da 200.Avevo già tornio, fresa,sega a nastro, trapano fresa, piegatrice per quanto riguarda le lavorazioni dei metalli,poi ho un sacco di macchine per lavorare il legno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno lo conosce?
MessaggioInviato: lun nov 14, 2022 15:31 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom feb 20, 2022 23:57
Messaggi: 774
Località: Torino
Che spettacolo... ti invidio :grin:

Allora aspettiamo foto :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno lo conosce?
MessaggioInviato: lun nov 14, 2022 15:34 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer apr 17, 2013 16:32
Messaggi: 336
Località: Gualdo Tadino (PG)
lelef ha scritto:
depontenziarlo non conviene, tanto che sia da 7 o da 11 li ciuccia solo sotto carico e credo che anche allo spunto non li cheda mai tutti

Quando l'ho allacciato ho dovuto mettere un magnetotermico solo per lui, l'altro lo faceva saltare sullo spunto,ha un'assorbimento pazzesco in quel momento.purtoppo è già da me da qualche mese ma tra piazzare tutte le altre macchine,fare qualche lavoretto per gli attrezzi agricoli di mio padre e vari altri lavoretti non ho ancora avuto il tempo di sistemarlo bene e di metterlo in funzione.Devo spostargli il quadro elettrico che al momento ha piazzato dietro,lo metterò in un'altra posizione per accostarlo alla parete il più possibile altrimenti non mi lascia il posto per altre cose che dovrei mettere lì.Il problema è che, lavorando tutto il giorno,ho giusto un paio di ore la sera e il fine settimana (famiglia permettendo)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno lo conosce?
MessaggioInviato: lun nov 14, 2022 16:09 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom giu 14, 2009 22:45
Messaggi: 850
Località: Monaco di Baviera / Genova
Aspettiamo una foto col grand angolo!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno lo conosce?
MessaggioInviato: lun nov 14, 2022 19:02 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5651
Località: Frejus-Milano
ma che lavori ci devi fare?

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno lo conosce?
MessaggioInviato: lun nov 14, 2022 20:06 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer apr 17, 2013 16:32
Messaggi: 336
Località: Gualdo Tadino (PG)
lelef ha scritto:
ma che lavori ci devi fare?

Niente in particolare, avendolo avuto ad un prezzo buono tra qualche tempo posso pensare anche di venderlo,anzi qualcuno ha idea di quanto possa valere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno lo conosce?
MessaggioInviato: lun nov 14, 2022 20:42 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun mar 09, 2009 23:14
Messaggi: 5651
Località: Frejus-Milano
mah, qi curiosando tra gli annunci capitano Cazeneuve HB 575 e HB 725 roba da 4 e 3 metri tra le punte e con tutto quello che e´ un Cazeneuve , sono belli, spallatissimi ,dotatissimi e recenti ma se ne trovano annuciati per mesi a 1000 euro o poco piu´,ad uno da 2 mt su quella cifra per la libidine di macchina che e´veramente ci stavo pensando ,poi ho visto un HBX 360 piu´compatto si ma,una meraviglia e ci pensavo ancor di piu´ma tornato coi piedi a terra ho lasciato stare ,non ci faccio nulla.
poi vabbe ci sono alcuni venditori professionali con macchine riverniciate a nuovo che chiedono 20 o anche 40000 euro ma son sempre li in attesa di un´azienda che ne ha veramente necessita´,Cazeneuve produce ancora e fornisce assistena e ricambi.
magari il mercato in Italia e´diverso ma ci credo poco ovunque vedo che come vendite e prezzi va´piu´roba piccola a portata di appassionato.
Quella e´roba da industria pesante che ha iniziato a scomparire in europa da decenni oramai

_________________
Gioco con macchine e moto di modellismo e non da 1,5cc agli 8000cc
The less You Tube the more You Read !
The more You Read the more You Learn !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno lo conosce?
MessaggioInviato: lun nov 14, 2022 21:13 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer apr 17, 2013 16:32
Messaggi: 336
Località: Gualdo Tadino (PG)
Che dire,tutte considerazioni giuste,in più vendendolo da privato è ancora più difficoltoso.Non è il mio scopo venderlo ma poi non si sa ' mai.Con il prezzo del rottame di ghisa a 30 centesimi già 1500 EUR li vale di suo, anche se mi piangerebbe il cuore.ho già un pav 180 1500/1700? tra le punte, prima mi sembrava grande quello.avevano anche un Gornati leegor 200 ma lo hanno trasferito in un'altra sede, altrimenti avrei preso quello.Mi hanno lasciato però la lunetta a scorrere ed il mandrino camlock a 4 griffe indipendenti di questo Gornati, quando trovo due ore faccio un annuncio per farmi un po' di spazio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Qualcuno lo conosce?
MessaggioInviato: mar nov 15, 2022 14:29 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 24, 2014 08:31
Messaggi: 198
Località: Venezia
Forte! grande officina, grandi macchine :rotfl:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it