il Tigrotto!
esteticamente una cloaca ma era fatto bene
Probabilmente son stati fatti tutti col mio Caser vista l`usura !
Allegato:
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comunque dopo la megasgroppata e rettifica nella speranzosa decenza riuscita l`ho anche rimontato mettendo come supporto sul banco di un seghettone che ho demolito.
Integra la pompa e la vasca per il lubroref, la pompa e`cosi`obsoleta e ci vuole un motore per farla andare che la sotituiro`con una da acquari e poi gli faro`uno sportello per metter roba varia dove prima cèra il motore del seghetto.
Si`e`un po`bassino, ci avvitero`4 piedoni e via.La parte sopra e`spessa 40mm pesa piu`la base di tutto il Caser
Tornando alle guide la rettifica e`quello che e` ,macchina vecchia sporchissima e maltenuta comunque ora mi ritrovo che se stringo i registri la parte centrale e`leggerissimamente piu`dura degli estremi ,bisogna mettersi proprio col mignolino sul volantino per accorgersi e`una roba da nulla.
Per la precisione bah`se misuro sulle guide fatte certo leggo zero , se mi metto sul prisma della controtesta col comparatore che ha la sfera il doppio del tastatore leggo quasi 2 cent col tastatore poco piu`di 2,5 poi vai a sapere se quel prisma e`lui che e`storto ,se il carro scende un filo e sul piano inclinato cambia la misura ecc ecc .
per ora non ho stretto molto scorre bello liquido, se stringo i lardoni il valore si riduce ma e`un mezzo cent, l`ELS si porta dietro tutto comunque ma mi sembra troppo.
Gia`che c`ero visto che era sprovvisto ho fatto delle ragnature per trattenere l`olio sotto il carro.
Le guide del carro non hanno i feltri, adesso non so se considerarla come modifica da fare almeno lato testa o meno, certo che ste guide son morbide, si rigano facile e, ipotizzando un truciolino duro che si infila tra carro e guide mi farebbe un rigone che dopo tutto sto lavoro ci vorrebbe l`esorcista per farmi smetter di imprecare.
Tornando alla precisione misurala come vuoi e leggi quel che vuoi , quindi senza voler fare il brillante prendo il dato peggiore e ammetto che saran 2,7 o2,8 cent su 410mm di corsa che mi fa`il carro da un estremo all àltro.
Son tanti? non vado a misurarmi sugli altri torni quanto e`,a mio parere realisticamente non sono tanti ,anzi per delle guide a strisciamento e`buono.
La vera verita`la sapro`solo quando ci torniro`un pezzo di prova, viene dritto ok ! quello conta del resto delle misurine non mi frega.