per alcuni torni o frese mi e`capitato di leggere la stessa cosa, ossia olio idraulico .
che poi ,in generale ,l`olio idraulico sia usato da decenni anche su cambi automatici da vetture vuol dire che oltre al sistema idraulico di cambio marce lubrifica frizioni e ingranaggi .
insomma potrebbe anche essere quello giusto
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=71051qui quanto usato in un tornio padovani, altro modello ok ,presumo pero`che il costruttore progetti con gli stessi sistemi di frizioni e ingranaggi quindi potrebbe essere lo stesso olio da usare nel tuo, idraulico ed e`spiegato perche`
pulito per pulito se non smonti tutto delle tracce del vecchio lubrificante e morchia nelle scatole cambio e norton ce ne sara`, per motori esistono anche olii per lavaggi comunque e`pratica quando si fa`una revisione straordinaria ma senza smontare tutto di usare un olio che non sia chissa`che far girare un po`e buttarlo via, questo olio si contamina con tutte le schifezze rimaste e poi al cmbio successivo si mette l`olio buono.
Quindi potresti caricare l`olio che hai e farlo girare un po`cosi `intanto vedi rumorosita`e innesti
diciamo che se fa`molto rumore l`olio e`troppo liquido, se invece slittano un po`le frizioni, fatichi a far entrare le marce e`troppo denso, si certo su una macchina che non conosci e non hai mai usato paragonare da prima a dopo e`impossibile, ci si fa`un`idea di massima.