MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom mag 12, 2024 20:17

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: trapano da banco Bimak 18 -
MessaggioInviato: dom dic 17, 2023 10:02 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer gen 31, 2018 13:00
Messaggi: 27
Località: Nord Toscana
"perché la fabbrica ha un motore che si può adattare, non saprei, sono sicuro però che le velocità elettriche saranno la metà di quelle originale".
Il modello che mi interessa avrebbe infatti due velocità elettriche, mentre la Bimak ne aveva a catalogo un altro ad una sola velocità elettrica oltre alle meccaniche (le solite 5); probabilmente quest'ultimo ha gli stessi attacchi dell'altro, per cui mi hanno ventilato la possibilità di una sostituzione.
Se non mi manderete al diavolo vi romperò di nuovo le scatole per altri consigli sull'argomento.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trapano da banco Bimak 18 -
MessaggioInviato: dom dic 17, 2023 10:11 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: mer gen 31, 2018 13:00
Messaggi: 27
Località: Nord Toscana
"perché la fabbrica ha un motore che si può adattare, non saprei, sono sicuro però che le velocità elettriche saranno la metà di quelle originale"
Il trapano che mi viene offerto avrebbe infatti dieci velocità, due elettriche e le solite cinque meccaniche. La fabbrica aveva a catalogo un altro modello, evidentemente con gli stessi attacchi, ad una sola velocità elettrica ed è questo motore che probabilmente mi è stato offerto; farò un indagine, tra l'altro sono cortesissimi.
Se non mi manderete al diavolo mi rivolgerò ancora a voi per consigli sull'argomento, visto che, come già detto in elettrotecnica sono un asino.

P.S. Per ora grazie tante


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trapano da banco Bimak 18 -
MessaggioInviato: dom dic 17, 2023 10:37 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 09, 2018 18:51
Messaggi: 2568
Località: mondovì
Quello ad una sola marcia elettrica è come il mio, ha un motore tradizionale comandabile a 220 trifase o a 380, quello come il tuo lo puoi solo comandare a 380 perché ha due avvolgimenti per la doppia velocità.
In ogni caso se metti linverter servirà a poco perché la velocità sarà molto più comodo regolarla con il potenziometro dell inverter

https://www.facebook.com/marketplace/it ... 465414692/

Questo è come il tuo, dalla targhetta del motore si capisce bene


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it