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 Oggetto del messaggio: graziano sag 14..
MessaggioInviato: sab set 20, 2008 12:04 
oggi mi è arrivato il tornio nuovo...ovviamente nuovo si fà per dire....adesso l'ho posizionato alla meno peggio e appena ho un'attimo lo provo come si deve.poi una volta esaminato per bene, gli rifaccio tutto quello che non và.probabilmente ci vorranno i paraoli nuovi e qualche altra caxxata.se ne ho voglia lo rivernicio perchè questo è in condizioni pietose di vernice....poi vedremo come si comporta...adesso che l'ho in casa e lo guardo da vicino, mi ha un pò schifato....è troppo leggero ....ha un bancale che è ridicolo...vabbè che lo userò solo per hobby e ci dovrò fare solo dei giochi, ma in foto sembrava più robusto...vedremo...


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MessaggioInviato: sab set 20, 2008 12:14 
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CAPO DEI CAPI OFFICINA

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ok che non è come i tuoi bisonti ma è pur sempre un bel tornio

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MessaggioInviato: sab set 20, 2008 12:17 
mò lo provo e poi vedo...anche il motore è molto piccolo...5,5 hp....quasi , quasi lo cambio e prendo un cazeneuve...è che sono testardo...vorrei comprare solo prodotti italiani!più tardi gli misuro la febbre:gli faccio fare due attaccate selvagge e vediamo come si comporta...


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MessaggioInviato: sab set 20, 2008 12:53 
per le foto, aspettate che finisco di restaurarlo....ho provato ora, tenendo l'avanzamento a giro fisso su 0,2 mm e usando un cnmg con raggio 0,8 e lavorando c40 diametro 60 mm e giri fissi a 800 , ho i seguenti risultati:passata assiale max 9mm(dopo di chè si ferma..) , passata radiale max 4 mm(idem..), vibrazioni nulle....dopo verificherò che non siano le cinghie che slittano, oppure la frizione da registrare.
domanda x ugo : che olio usi per la testa e per il norton, visto che è praticamente a secco?


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MessaggioInviato: sab set 20, 2008 12:56 
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Tommaso

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MessaggioInviato: sab set 20, 2008 13:52 
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Per Carlo1974: A me Ugo disse qualche mese fa che utilizzava Mobiloil DTE Medium 65 per il tornio e il 24 per la fresatrice.

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anonimo, non riesco a leggere i post con quell'avatar :mrgreen:


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MessaggioInviato: sab set 20, 2008 14:17 
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chissà che olio usa lei ????!!! :shock:


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Per minolino: Rifai la convergenza agli occhi, l'hai spostata troppo a sx... :risatina: :risatina:

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MessaggioInviato: sab set 20, 2008 14:26 
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Per STRPLA: Oil Anchiappintoocul Sae 69. :lld:

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CAPO DEI CAPI OFFICINA

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mai usato ....dici che funziona :?: :?: :?: :mrgreen: :mrgreen:

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MessaggioInviato: sab set 20, 2008 14:29 
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:lld: :lld:

ottima questa angelo


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MessaggioInviato: sab set 20, 2008 14:43 
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Per AVC: Nessuna si è mai lamentata o ha reclamato, ne deduco che funziona, poi tutto dipende dalla siringa che si usa... per l'olio... :risatina: :cannabis:

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MessaggioInviato: sab set 20, 2008 15:22 
allora, ho fatto i livelli usando olio per trasmissioni sae 63 che uso per le fresatrici.almeno mi servirà per vedere se tengono i paraoli.poi ho verificato il tensionamento delle cinghie e ho visto che erano lente.le ho tensionate un pò , ma i registri sono a fine corsa...si vede che le cinghie sono finite...la prossima settimana provo a sostituirle e poi rifaccio il test.probabilmente anche le frizioni saranno da registrare o sostituire...vedremo...intanto ho verificato l'eccentricità del fuso mandrino ed è perfetta.bene!ho pulito il vetrino del filtro olio(era nero come la pece e incrostato peggio del sifone del water...)probabilmente la macchina era ferma da un pezzo...ora come passate sono arrivato a 11/12 mm assiali e circa 6mm radiali, ma ci mette un pò ad arrivare a regime di giri quando fai l'aviamento...penso siano le frizioni che adesso che lavorano a bagno d'olio slittano un pò...probabilmente sono diventate "dure" con gl'anni...quando avrò montato le cinghie nuove , provo a registrare le frizioni, sperando che siano ancora buone...


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MessaggioInviato: sab set 20, 2008 15:26 
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ribadisco che è un buon torni
con una bella revisione vedrai che ti darà soddisfazioni

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