MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar apr 23, 2024 07:35

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 12, 2008 18:13 
:twisted:


Ultima modifica di Ospite il mar mag 05, 2009 01:17, modificato 1 volta in totale.

Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 00:04 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
infatti, spesso con "revisionata" si intende che la macchina è guardabile o poco +...

anche io non mi sognerei mai di comprare una macchina del genere senza poterla prima controllare...

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 08:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Concordo con LUK se vai per vie legali il venditore è passibile di truffa in quanto ha dichiarato la macchina revisionata e siccome tutti i lavori devono essere eseguiti a regola d'arte, quindi quella macchina che ha gli ingranaggi rotti ed è palesemente non revisionata è stata solo riverniciata non poteva essere spacciata per revisionata anzi anche se il venditore è egistrato come venditore non professionale, ma vista la quantità di torni in vendita deve stare anche attento a quello che fa perchè non può vendere macchine fuori norme 626

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 10:05 
comunque è impensabile cercare una macchina di quel tipo a norme di sicurezza e pagarla 2000 euro.tenete presente che le varie protezioni costano di più ed inoltre una volta a casa siete costretti a smontarle tutte perchè altrimenti è impossibile lavorarci.altra cosa, non pretendete di trovare macchine di 40/50 anni in condizioni pari al nuovo e che costino quella cifra.il mio graziznino sag 14 l'ho pagato 3000 euro (soldi alla mano, no fattura...)e ho calcolato che a riportarlo perfetto me ne servano altri 5000 ed è messo molto bene, a parte la vernice.tenete conto che i cuscinetti della linea mandrino costano parecchio.inoltre di solito ci vuole l'autocentrante nuovo(i venditori ci mettono degli autocentranti finiti...) che costa parecchio.aggiungiamoci un visualizzatore di quote e una torretta come si deve e vedrete che la cifra raggiunge rapidamente i 10000 euro , macchina compresa.ovviamente un commerciante, ci deve anche guadagnare, ed è per questo che probabilmente alla fine , una macchina veramente revisionata vi costa almeno 15000 - 18000 euro se son state rettificate anche le guide.per quelle cifre, vi prendete una macchina professionale si, ma che comunque richiede un pò di messa a punto.diverso discorso per le macchine nuove cinesi.....costano meno di 10000 euro e sono nuove e a norme, ma fan cagare dal primo giono e andando avanti son sempre peggio.basta guardare i cuscinetti della linea mandrino...sembrano quelli dei cariolini che facevamo da bambini.....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 12:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
Carlo ciò non toglie che se metti la dicitura " macchina revisionata " la macchina deve essere revisionata altrimenti è frode altrimenti devi mettere " macchina riverniciata e registrata non revisionata ". Io la vedo così

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 13, 2008 13:38 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
oppure: la vendita segue le regole del "as is", ovvero così com'è, visto e piaciuto...

dire che la macchina è perfetta per tirarci fuori qualche centone in + e poi dare fregature alla gente non è il massimo della correttezza...

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: libero e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it