MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è mar mar 19, 2024 05:55

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modifiche ad un vecchio Tornio
MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 21:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom ott 07, 2012 19:17
Messaggi: 3281
Località: Riva Trigoso (Genova)
Ciao a tutti, sono non da molto iscritto al Forum e vorrei iniziare un argomento che riguarda parecchie modificheche ho apportato al mio tornio ALPIN 160 acquistato usato e in pessime condizioni nel 1970. Inizialmente ho fatto i minimi lavori per poterlo usare, poi leggendo quello che fate voi del forum e seguendo le orme di Pablitos mi sono deciso a ringiovanirlo, sperando che possa interessare e di conseguenza avere consigli e suggerimenti, premetto che non sono un meccanico ma un semplice elettricista, pertanto tanti lavori risulteranno un pòm grossolani.
Ho iniziato smontando tutto e dopo una veloce pulita e verniciata con epossidicaho cercato di raddrizzare le guide con rigone e raschietto, come liquido mi sono mtrovato molto bene con una polvere rossa diluita in olio. Ecco alcune foto.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche ad un vecchio Tornio
MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 22:13 
Non connesso
AMMINISTRATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 10:37
Messaggi: 4486
Località: LONDON
beh direi che il lavoro è tutt'altro che grossolano..... bravo! complimenti! che precisione hai ottenuto con la raschiettatura?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Modifiche ad un vecchio Tornio
MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 22:58 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom ott 07, 2012 19:17
Messaggi: 3281