MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 18:42

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 28, 2008 02:25 
ok non l'avevo vista di solito legga e non apro i link.
per l'alimentazione non penso sia un problema basta un inverter o condensatore e si usa ugualmente, solo per darti delle informazioni niente di più come macchina penso sia valida poi lo dice il fatto dell'alimentazione in 380volt


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 28, 2008 19:24 
da quanto ho letto, come tornio ti vuole almeno uno come quello di anonimo(150-200mm tornibile per 800mm tra le punte...), quindi niente tornietti cinesi da banco.poi, una fresatrice con un metro di x, è bella grossa.....personalmente non prenderei mai una fresetta come quella che hai postato, ma mi orienterei subito verso una macchinetta come la bridgeport che anche se è leggera, in compenso è molto versatile e incomincia ad avere una x da 780mm e una y da 360mm.con queste corse riesci a fare gran parte delle lavorazioni.inoltre usata se ne trovano a 2000-3000 euro.se sei fuori spesa, compra solo il tornio ed atrezza quello.la fresatrice la comprerai più avanti.è un peccato spendere in una macchinetta che tra pochissimo ti sarà piccola e avrai un sacco di atrezzatura che se la cambi con una più grande, non te ne farai nulla perchè di dimensioni ridicole...poi, fai tu, io ti ho detto la mia.per quanto possa sembrare strano, per quanto grande puoi comprare la macchina, ti risulterà sempre piccola....altra cosa...fai subito l'allacciamento alla 380 volts....altrimenti metti in conto di lavorare solo su dei giocattoli...dimenticavo..metti nel conto anche una sega a nastro...altrimenti, cosa fai?tagli col seghetto a mano?ti stai per mettere nelle spese , e grosse...pensaci bene prima per non fare investimenti errati...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 00:10 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mar ott 21, 2008 14:18
Messaggi: 51
Località: salerno
acc... carlo!
ma mi hai letto nel pensiero, molto probabilmente faro' come dici tu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2008 01:22 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
si, infatti, secondo me la sega a nastro dovrebbe entrare nel lab prima di ogni altra macchina....

che ti compri tornio o fresa, se poi non puoi segarti i pezzi che ti servono, che ci fa? :mrgreen:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 06, 2008 02:35 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mar ott 21, 2008 14:18
Messaggi: 51
Località: salerno
Cercando ho trovato questa:
[url=http://www.kami-maschinen.de/joomla/kami/Website/DetailsAnzeigen.php?ID=178&Maschinentyp=fräsmaschinen]Fresa1[/url]
e questa:
[url=http://www.kami-maschinen.de/joomla/kami/Website/FotosAnzeigen.php?ID=56&Maschinentyp=fräsmaschinen]Fresa2a[/url]
[url=http://www.kami-maschinen.de/joomla/kami/Website/DetailsAnzeigen.php?ID=56&Maschinentyp=fräsmaschinen]Fresa2b[/url]
che ve ne sembra ?

il carattere 'ä' di 'fräsmaschinen' mi impedisce di formare correttamente il link ! non so come rimediare !

e di questo?
Tornio1a
Tornio1b
(considerando che vorrei comprare il tornio di anonimo)

...e che dovrei raddoppiare il budget ! :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 06, 2008 08:28 
in confronto al gornati, quello è un giocattolo...poi fai come credi....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 06, 2008 19:34 
Non connesso
SON PASSATO AI TRAPANINI

Iscritto il: mer set 17, 2008 10:41
Messaggi: 148
Località: Bojano (CB)
emanueletools ha scritto:
(considerando che vorrei comprare il tornio di anonimo)

...e che dovrei raddoppiare il budget ! :cry:


Per avere un tornio cinese che si avvicina a quello di anonimo dovresti spendere intorno ai 10.000 euro.
Io prenderei al volo quello di anonimo.

Oreste


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: zerozero e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it