MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è lun giu 03, 2024 02:33

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi punte al kg
MessaggioInviato: ven dic 14, 2012 21:16 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
come dice lallax prova a gestire un'annuncio di 110 punte in vendita singola :

-risposte via mail
-risposte via cell (senza cell perdi una fetta di possibili acquirenti)
-aspetta tizio e caio (se uno viene di persona gli dici di no?)
-imballa-misura-pesa i pacchi, prepara le lettere di vettura etc

sò di cosa parlo, alla fine è quasi un lavoro e devi avere pazienza (ma tanta tanta!) e dedicarci un botto di tempo, chi è indeciso , chi ti tira il 0,50 centesimi, chi ha le cose e stamattina non passa etc etc

e comq se prendi la calcolatrice la mia offerta è uguale a 250 euro +o-
bah senza far niente , senza sbattersi non sono pochi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi punte al kg
MessaggioInviato: sab dic 15, 2012 00:31 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
guarda, quella è solo il mio punto di vista, per 250€ ti manderei a quel paese senza pensarci due volte ;)
poi dici, "senza far niente, senza sbattersi non sono pochi!" beh, immagino che questo tizio avesse una ferramenta... il che significa che lui in questo modo ci sta rimettendo a occhio un 2000€, considerando che la cifra che le ha pagate lui sia la metà di quella a cui le vendeva, quindi sia grossomodo simile a quella a cui le sta vendendo ora.
quindi trasformerei la frase in: senza, far niente, senza sbattersi, ci sta rimettendo 1750€... il che non mi fa pensare che sia proprio un buon affare, che dici?
posso dirti che ci sono parecchie aziende che hanno chiuso e quando hanno venduto piuttosto che regalare così la roba, si è messa a venderla a piccoli lotti (mix tra guadagno e impegno) oppure anche per pezzi singoli...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi punte al kg
MessaggioInviato: sab dic 15, 2012 01:29 
Non connesso
utente sotto controllo

Iscritto il: mer nov 25, 2009 23:14
Messaggi: 2023
ci vado a quel paese con i miei 250 euro in tasca, tanto di materiale usato ce nè a tonnellate per tutti.

comq invece che tirarmela lunga, magari la prossima volta leggiti la discussione dall'inizio visto che me l'ha chiesto LUI di fargli un'offerta, quindi se mi manda a quel paese una testata potrei anche dargliela ed essere in ragione :risatina:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi punte al kg
MessaggioInviato: sab dic 15, 2012 01:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: gio dic 15, 2011 13:23
Messaggi: 1115
Località: Ancona
ti ha chiesto un'offerta, non di prenderlo in giro offrendo una cifra ridicola


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi punte al kg
MessaggioInviato: sab dic 15, 2012 02:18 
Non connesso
CAPO OFFICINA
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 23, 2010 22:18
Messaggi: 41261
Località: Artena(Roma)
forse non avete capito come funziona con l'affare che sta trattando harry , i lotti così si comprano al kg ed il prezzo é un po' più alto del ferro vecchio , poi dipende dalla qualità del materiale , ma siamo sempre parlando di cifre ridicole per il valore reale .
quello che le vende ad harry le avrà prese all'asta a 0,50€ al kg .

_________________
la democrazia funziona fino a quando fate quello che dico io!
Mc Mazzafrusten meccanico mannaro
il riparatore di riparazioni
er robin hood de no'antri
tagliatore scelto di puntarelle
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi punte al kg
MessaggioInviato: sab dic 15, 2012 08:16 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: mer mag 12, 2010 12:24
Messaggi: 353
Località: Bologna
oh poi basta poco, quando harry gli fa l'offerta, capiamo subito chi aveva visto giusto.
quanto a piangere per un povero commerciante che viaggia un mero ricarico dell'80%, beh giusto perchè è natale...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: prezzi punte al kg
MessaggioInviato: sab dic 15, 2012 12:53 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: mer feb 02, 2011 01:21
Messaggi: 3112
Località: Caponago (MB)
un commerciante fa il suo lavoro a applica il suo giusto ricarico (80% è alto, dipende molto dal materiale di cui si sta parlando), nessuno lavora a gratis. Anche un semplice lavoro di tornitura/fresatura subisce gli stessi ricarichi e in linea di massima tutto ciò che non va in grande serie /grandi lotti ha ricarichi comparabili, poi come sempre ci sono persone più "oneste" e altre meno.
Senza andare tanto lontano, immagino che harry potter avrebbe venduto le punte che non gli servivano con un ricarico ben maggiore del 100%, (ma d'altra parte, l'avremmo fatto tutti), quindi c'è ben poco da discutere su questo.

per il resto, da quel che avevo capito io si trattava della chiusura di un utensileria o cose del genere, e in tal caso il prezzo che ha fatto mi sembra onesto (a parte per le punte piccole), in quanto è praticamente il prezzo che le ha pagate lui, ovvero il prezzo di fabbrica.
Se invece stiamo parlando di un avvoltoio, beh... il discorso cambia...
Onorino, da quel che ho potuto vedere, nelle aste tipo dei fallimenti, la merce non viene mai "regalata"...a meno di avere cubo e che resti li e dalla 2 o 3° asta si va al miglior offerente o qualcosa del genere...

Per il resto, spero vivamente che harry le riesca aportar via al suo prezzo, quello che volevo semplicemente dire è che se chi le vende è un commerciante (o ex-commerciante) è ben facile che lo mandi a quel paese...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it