MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è dom giu 16, 2024 13:29

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 18:39 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom giu 14, 2009 17:59
Messaggi: 375
Località: Roma
:smile:


vi ringrazio tutti per le importanti informazioni che mi avete dato. Sicuramente i cuscinetti io li cambierò, saranno comunque meglio di quelli attuali, e anche la trasmissione che attualmente ha il cambio a 2 velocità con ingranaggi di plastica, quello del motore però mi sembra di bronzo (non vorrei sbagliare) e quello del cono in acciaio...insomma, via tutto, se ci riesco, e una bella cinghia dentata. Poi la velocità....si, immaginavo che ad alte velocità la cosa si sarebbe incasinata ma ora va 3000 giri, se andassi a 6000 non credo che esploda niente.....e se esplodesse garantisco di postare il filmatino :lld:


scherzi a parte, non pretendo di avere una testa universale, mi basterebbe davvero una cosa più veloce di quella attuale. Per i cuscinetti...allora monto gli skf o c'è di meglio nel loro misterioso mondo ? :cool:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 20:13 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: lun set 08, 2008 06:49
Messaggi: 9571
Località: Firenze
FAG NSK SKF se la giocano

_________________
" Fiorentino parlo, fiorentino penso, fiorentino sento.
Fiorentina è la mia cultura e la mia educazione. All'estero quando mi chiedono a che paese appartengo, rispondo FIRENZE, non italia. Non è la stessa cosa. " Oriana Fallaci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 08, 2009 20:56 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom giu 14, 2009 17:59
Messaggi: 375
Località: Roma
:smile:

ok, è quello che mi serviva sapere. Mi sa che si trovano più facilmente gli skf


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 08:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio ott 09, 2008 15:54
Messaggi: 1673
Località: Parma-Oristano
Pedro ha scritto:
:smile:


insomma, via tutto, se ci riesco, e una bella cinghia dentata. Poi la velocità....si, immaginavo che ad alte velocità la cosa si sarebbe incasinata ma ora va 3000 giri, se andassi a 6000 non credo che esploda niente.....e se esplodesse garantisco di postare il filmatino :lld:


scherzi a parte, non pretendo di avere una testa universale, mi basterebbe davvero una cosa più veloce di quella attuale. Per i cuscinetti...allora monto gli skf o c'è di meglio nel loro misterioso mondo ? :cool:



Pedro, allora sei a cavallo, se ti bastano 6000 giri, i cuscinetti "normali" come ben sai vanno da 10.000 a 12/15.000 giri circa, poi se fossi in te quelli a sfere li prenderei con l'anello di tenuta in gomma (come ho fatto io) perche ci va meno sporco e rimane più a lungo il grasso all'interno.
FAG e SKF si equivalgono.

_________________
Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
Fabio (nippur)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 09:25 
Non connesso
FINALMENTE USO IL TORNIO

Iscritto il: dom giu 14, 2009 17:59
Messaggi: 375
Località: Roma
ti ringrazio molto :smile:

si gli skf si trovano più facilmente, ok per la tenuta in gomma che protegge. Davvero; arrivare a 6000 giri credo sia facile anche col motore che già c'è, e sicuramente mi sa anche senza toccare gli ingranaggi...ma quelli non mi piacciono e mi danno poca fiducia...mi sa che metto una cingia e passano i mali :smile:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 09, 2009 09:34 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: gio ott 09, 2008 15:54
Messaggi: 1673
Località: Parma-Oristano
se non ti comporta troppi casini, anche secondo me la cinghia è la soluzione giusta, e poi fa anche meno rumore, e se succede qualcosa male che vada slitta la cinghia e non succedono casini :grin:
buon lavoro :P

_________________
Vista dal proprio punto di vista, ognuno di noi ha ragione !!!
Fabio (nippur)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it