MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è sab set 28, 2024 23:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 21:18 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
le ho guardate le video lezioni!!!!!! era quell'asta che si metteva sopra il comparatore ma mi sono espresso cme in in dialetto di chi vuole sapere il costo!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 21:22 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
aggiungo che: io penso che usare un alesametro bene sia un po complicato non è forse meglio e più semplice con i micrometri per interno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 21:28 
un micrometro per interni ha un campo di misura estremamente piccolo e costa estremamente tanto(un migliaio di euro l'uno , se li prendi buoni .... almeno 500 euro l'uno per un prodotto medio....a meno trovi solo dei giocattoli....).l'alesametro è una pataccata da usare...e ha un campo di misura molto ampio....poi, vedi tu....di solito un micrometro per interni , ha 5mm di corsa...fai il conto di quanti micrometri ti servono per misurare da 20mm a 60 mm .....un alesametro può avere un campo di misura da 30 a 150mm con un solo strumento.....vedi tu...era per darti un'idea...però , aspetta....altra idea :idea: i cento euro li dai a me e io ti faccio un corso personale e accellerato di macchine utensili..... :rotfl: :rotfl:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 21:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
cento euro per un corso di macchine utensili è un affare!!!! se si pensa che una palestra ne prende in media 80 per un mese tre volte a settimana!!!! accetto!!!! :rotfl:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 21:46 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:55
Messaggi: 1142
Località: Formia LT
Enzo, io l'ho comperato ai polacchi a terracina (all'uscita dei tunnel) l'ho pagato mi pare 20€, sicuramente e' cinese, pero' il suo sporco lavoro lo fa a dovere; ha punte sino a 50 o 60mm. Chiama l'amico di Brescia magari ha qualcosa....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 21:50 
porca miseria, mino ! avevo quasi concluso l'affare.... :rotfl: no, per 20 euro , non mi conviene venir giù fino a napoli tre volte alla settimana per un mese..... :rotfl: però , se enzo ha delle signorine da presentarmi.....bè, allora ....diciamo che .... considerato il fatto...per cui.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 21:51 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Mino una curiosità! Ma i polacchi la domenica ci sono ancora a piazza Paone?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 21:57 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Carlo in quanto a donne se ne parlava proprio oggi con un amico e si diceva che da un po di tempo c'è fame quì a Napoli!!!!! nel senso che non ce ne sono più nemmeno di straniere. Ma tu quanto disti da Ravenna o Bologna li si che c'è una bella gioventù con tanta voglia di divertirsi, poi Cervia penso che abbia un bel movimento di turiste con la voglia di distrarsi!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 22:17 
Enzo1945 ha scritto:
pedro Hai l'ultimo che è un sogno!!!!!!


deve arrivare a giorni :a25:


sono sicuro che Carlo mi dirà che fa cagarissimo ma io nelle misure che faccio per centraggio sono così maldestro che mi aspetto sempre che uno strumento migliore migliori anche me


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 22:28 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
A me palpiterebbe il cuore per l'attesa!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 22:30 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:55
Messaggi: 1142
Località: Formia LT
Cacchio, Carlo hai ragione, l'ho pagato 200€ mi correggo :mrgreen: (poi si fa a spatire con le signorine)!

No Enzo, non ci sono piu', sono spariti gia' da diversi anni sia da Formia che da Gaeta.
Mi ricordo, era bellissimo, il sabato pomeriggio quando si andava tra le bancarelle estese per 100/150 metri. Era il periodo delle macchine fotografiche zenith.
Bei tempi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 22:38 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Anzi visto che ci troviamo in tema!!!! io invece ho un problema sui torni Tutti o quasi. se faccio una puleggia con un foro filettato al centro questa poi montata sull'asse è quasi sempre di qualche centesimo fuori centro. La prossima dopo averla tornita voglio provare a fare il foro centrale sulla fresa e filettarla sempre sulla fresa. Se poi dovesse conservare lo stesso difetto vorrà dire che sono maldestro quanto te. Ma a questo punto ci diamo appuntamento a ponte S. Angelo e se vuoi ci buttiamo in Tevere oppure lo faccio da solo!!!!! ma altri strumenti non ne compro!!! :mrgreen: :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 22:41 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Mino bei tempi che passano!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 22:45 
in che senso un foro filettato al centro della puleggia ? vuoi dire che anzichè calettarla su di un'albero , l'avviti in una vite ? se è così , è normale che giri storta...non ha centraggio....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 09, 2009 22:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: dom set 07, 2008 11:55
Messaggi: 1142
Località: Formia LT
Rispondo da profano.
Se non ricordo male, le pulegge si fanno con la chiavetta, perche' la filettatura induce una minor precisione di centraggio; comunque se fai uno scarico di qualche millimetro alla filettatura sotto sotto alla battuta, e la puleggia si avvita tutta sino alla battuta, dovrebbe andare bene o solo meglio.
spero di non aver detto caxxate


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it