MECCANICA e DINTORNI
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Centratura contropunta.
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Autore:  minolino2 [ gio set 18, 2008 13:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Ugo, quelle le chiamano malte, ma sono composti resinosi a base cementizia; di cemento c'e' qualsi nulla. Ecco perche' dopo 24h e' gia' pronto, inoltre non ha ritiro, all'asciugarsi non ha restringimento volumetrico.
Ho pensato ai piedini in gomma (silent-block) ma mi costano di piu'; mi hanno chiesto 100€, con la malta spendo 48€ ed e' sicuro che non si muove piu'.
E' un composto autolivellante studiato per l'inghisaggio.

Autore:  Bit79 [ ven set 19, 2008 18:01 ]
Oggetto del messaggio: 

E poi basta che la macchina sia in piano, mica è necessario che il piano sia perfettamente orizzontale... altrimenti i torni sulle navi come fanno a funzionare?

Autore:  mario52 [ sab set 27, 2008 16:55 ]
Oggetto del messaggio: 

prova della lametta?????
sono molto curioso
ciao grazzzzie

p.s. non sarà un invito a tagliarsi le vene????

Autore:  minolino2 [ sab ott 04, 2008 20:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Ok, stasera ho rimesso mano.
centrata la contropunta.
su un asse di circa 60 cm e una tornitura di circa 45 cm ho una conicita' di 0.015
mi fermo; per me e i miei lavori e' ok.
mentre centravo la contropunta con il comparatore, ho notato che a diverse pressioni della leva di bloccaggio, c'erano anche 0.05 0.07 centesimi che nella tornitura rendono una conicita' del doppio.
al massimo serraggio si scende a 0.01 (da li i quasi due centesimi di conicita' riscontrata)

Autore:  Ospite [ sab ott 04, 2008 20:36 ]
Oggetto del messaggio: 

che ti avevo detto?

Autore:  johnny53 [ lun gen 06, 2014 16:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Centratura contropunta.

"minolino2"

ma in quel modo tra le griffe sei sicuro che il porta comparatore sia al centro?!

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