MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è ven apr 19, 2024 04:37

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elettromandrino, pinze e ghiere ER20
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 03:25 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: lun set 08, 2008 08:20
Messaggi: 1033
Località: Alba Adriatica TE (+ o -)
Devo prendere le pinze e la ghiera per l'elettromandrino della mia cnc. Il mandrino attualmente è come si vede nella foto. Mi chiedevo, è sufficiente che compro la ghiera e le pinze o devo prendere anche l'altro pezzo, che nella foto ho chiamato "MANDRINO"??? E nel caso, come faccio a sapere qual è quello giusto??? Nella foto si vede che nell'elettromandrino montato sulla mia macchina c'è già la filettatura per avvitare la ghiera e la sede per la chiave, per tenerlo fermo, serrando e svitando, e quello della foto mi sembra un porta pinze per il cambio utensile automatico, ma nel dubbio, siccome mi sono veramente rotto i cog...i di dover rimandare all'infinito per delle caccatine che mancano ogni volta, chiedo!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Non permettere mai a nessuno di dire che non sei in grado di fare qualcosa.
io si che ci so fare con le donne
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 05:13 
il primo della foto nel tuo elettromandrino non ci starà mai. Dal poco che si vede dovresti già avere la SUA ghiera. Per la misura delle pinze misura il diametro interno del mandrino che hai. Ma anche li, ci sono mandrini che portano pinze specifiche per loro...non è che hai il manuale o almeno la marca del tuo elettromandrino?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 08:17 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: mar set 16, 2008 17:13
Messaggi: 1193
Località: Provincia di Parma
a te mancano solamente la ghiera e le pinze ER20 (o comunque quelle indicate nelle specifiche dell'elettromandrino: ER16, ER20, ER25...).
Ad esempio la BF20 che è ER25 si presenta esattamente come il tuo elettromandrino, quindi comprale e fallo girare 'sto mandrino!

_________________
finalmente ho filmato il nostro ing.orsoImmagine

avc


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 08:33 
Non connesso
TRA NON MOLTO PASSO AL TORNIO

Iscritto il: dom set 28, 2008 14:18
Messaggi: 276
Località: Matera
ciao gammaggitti
stai attento al passo della ghiera, come ricorderai io ne ho prese due e le sto aspettando, ma come mi ha fatto notare anche luk2k ci possono essere diversi passi per lo stesso tipo di ghiera
faccio un esempio, nel mio caso, la ER20 c'è per il passo 1,5 e passo 2 io naturalmente ho verificato col contafiletti e ho preso quello giusto (nel mio caso 1,5)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it