MECCANICA e DINTORNI

COSTRUIAMO LE NOSTRE CNC DIVERTENDOCI CON L'AIUTO DI TANTI PROFESSIONISTI ESPERTI
Oggi è gio mar 28, 2024 19:19

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cannello per saldare
MessaggioInviato: sab nov 15, 2008 23:01 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Salve a tutti. Sono in possesso di un cannello per saldare completo di lance che come gas usa ossigeno e acetilene. però lo vorrei usare con ossigeno e propano. c'è qualcuno che sappia dirmi se posso modificare le punte delle lance e come modificarle? grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 01:16 
penso di si devi sostituire gli uggelli, ma non ti conviene un cannellino da stagnino "idraulico" che funzionano solo con bonbola di g.p.l, perche penso che quei cannelli apparte il fatto che sono pericolosi di natura utilizare il g.p.l con l'ossigeno non è il massimo della sicureza se ti capita un intoppo sai che botto? scusa la rima è venuta cosi
comunque il mio è un suggerimento non sono un esperto. :lanciafiamme:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 07:16 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
Ruota , ho usato quelli ad acetilene quindi nell'uso non ho problemi, ma visto che ho già tutto tranne il riduttore di pressione dell'acetilene e visto che a me sevirebbe solo per qualche brasatura forte ecco la scelta del propano che è molto più sicuro per i ritorni di fiamma , comunque è buona norma mettere due valvole di interruzione due vicino al cannello e due nei pressi dei riduttori di pressione e lavori in massima sicurezza. per spegnere chiudere prima l'acetilene o il propano e poi l'ossigeno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 10:12 
ok enzo non mettevo in dubbio che tu sapesi usare il cannello, io lo visto usare sia in taglio che in saldo anche mio suocero c'è la lui ha montato gli anti ritorno anche sui tubi che sono lunghi una decina di metri ad un paio di metri dalla torcia.
poi per il resto non saprei consigliarti se ti serve un regolatore fisso per il g.p.l posso regalartelo io dovrei averne uno da qualche parteme, ma è quello per le bombole da cucuna e stufette catalittiche non sò se questo che cerchi?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom nov 16, 2008 13:11 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE
Avatar utente

Iscritto il: ven set 12, 2008 21:14
Messaggi: 1441
Località: provincia di Milano
il gas liquido abbinato all'ox, x quello che l'ho usato io, si impiega nel taglio dei metalli. x brasature forti consultail sito castolin


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 20:47 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
allora , mi spiego meglio. Io sono in possesso di un cannello con una serie di lance e di un riduttore di ossigeno, il cannello è fatto per usare il gas (acetilene) io vorrei trasformarlo per l'uso del propano perchè così facendo mi risparmierei sia l'acquisto del riduttore di acetilene e sia il noleggio della bombola. Tempo fa mi fu detto che bastava cambiare la punta della lancia o aumentare il diametro del foro ( non ricordo di quanto) ma la persona che me lo disse non è degna di fiducia ecco perchè ho chiesto se qualcuno fosse informato in merito. Penso che appena posso vado da un rivenditore di materiale per saldatura e penso che mi darà certamente la notizia giusta. Male che vada compro anche il riduttore dell'acetilene e noleggio la bombola!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2008 21:02 
Non connesso
CAPO OFFICINA

Iscritto il: lun set 08, 2008 00:10
Messaggi: 8597
Località: portici (na)
ce n'è uno a via argine... :lll:

_________________
Non esistono domande stupide ma solo risposte inutili


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 19, 2008 14:50 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
infatti andrò li!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 20, 2008 14:14 
Non connesso
APPRENDISTA E ADDETTO ALLE PULIZIE

Iscritto il: dom ott 05, 2008 11:43
Messaggi: 13
Località: la spezia
ciao Enzo
devi cambiare oltre punta e camicia un dado con foro calibrato per gas o acetilene, non ricordo il nome preciso di solito si trova a inizio lancia
saluti Mauro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 21, 2008 20:55 
Non connesso
TORNITORE E FRESATORE

Iscritto il: dom set 07, 2008 17:02
Messaggi: 1815
Località: Napoli
grazie mauro


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it